Heda Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Ciao gruppo, da un po che non stampavo quindi prima di stampare ho controllato il livellamento con il classico foglio di carta. A fine stampa ho notato che il primo layer è venuto una schifezza, secondo voi è un problema di estrusione? Non posso mandare i dati di stampa perché era un vecchio file già passato su Cura e salvato sulla SD. Grazie per l'aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Te stampa solo un primo layer e guardalo, regola lo z-offset di conseguenza. short z-bed baby step calibration.gcode 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 o magari hai solo il piatto sporco dato che non stampi da un po', come hai detto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 27 minuti fa, Killrob ha scritto: o magari hai solo il piatto sporco dato che non stampi da un po', come hai detto Magari era sporco anche l'endstop, impolverato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, eaman ha scritto: Magari era sporco anche l'endstop, impolverato. probabile 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 La stampante la tengo coperta, ma il piatto per sicurezza lo avevo pulito con isopropilico. Provo il gcode di @eaman e vi aggiorno 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Ho stampato il primo layer del file, vi allego foto, quella con il pezzo rotto è la parte attaccata al piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Sei a little to close. https://imgur.com/tbvOlB9 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Ciao gruppo, mi dareste un vostro parere su come va adesso? Se non ho capito male mi avevate detto che ero troppo basso,, ho quindi aumentato di 0.1mm offset di Z ma non capisco se adesso va bene o meno. Che dite, ancora troppo basso, troppo alto o va bene? Grazie sempre e buona immacolata 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Stampa qualcosa largo almeno 6-8cm, li' da retrazione scassa tutto. Stampa a ~35mm/s. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.