lorenzo81 Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Ciao a tutti Ho comprato qualche tempo fa un filamento pla fluorescente. Ho cominciato a stampare qualche pezzetto senza nessun problema! Ora è qualche giorno che ho ripreso a stampare degli oggetti per natale e non ho capito qual'è il problema, ma la stampa mi si stacca di continuo dal piatto dopo un po' di tempo o mi si alza e mi si creano dei grumi di plastica, che mi portano via l'intera stampa. Mi dite dove sbaglio? Mi sfugge qualcosa Stampate anycubic Kobra Filamento pla Temp. Estrusione 210° Temp base 65° Graziee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 hai rifatto il livellamento? magari si è starata dato che è un po' che non stampi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo81 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 Si l'ho rifatto. Ho stampato 2 stelline di natale e tutti ok. Poi ho messo in stampa altri oggetti e non c'è n'è uno che rimane, senza rovinarsi o che non si stacca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre 2023 Condividi Inviato 1 Dicembre 2023 11 minuti fa, lorenzo81 ha scritto: Si l'ho rifatto. OK, ma hai spinto un bottone "auto bed level" o ha tarato le 4 viti, fatto la mesh, regolato adeguatamente lo Z-offset? Hai fatto una stampa per calibrare lo z-offset? Come e' venuta? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo81 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Ho fatto auto bed level. Ho provato con il foglio di carta per l'asse Z. Ho rifatto una stampa di un pezzo piccolo per vedere come va. Nelle impostazioni di stampa ho dovuto mettere la Z a -1. 05. E la stampa rimane adesso, se la metto a -0. 90 non si attacca al piano. Poi se stampo pezzi multipli, dopo metà stampa saltano i pezzi!! A questo punto penso che anche il piano dia da rilivellarlo con le viti. Non so cosa sta succedendo, mi sta sfuggendo di mano la cosa. Fino ad ora con i filamenti di anycubic, mai avuto problemi!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo81 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Ho fatto auto bed level. Ho provato con il foglio di carta per l'asse Z. Ho rifatto una stampa di un pezzo piccolo per vedere come va. Nelle impostazioni di stampa ho dovuto mettere la Z a -1. 05. E la stampa rimane adesso, se la metto a -0. 90 non si attacca al piano. Poi se stampo pezzi multipli, dopo metà stampa saltano i pezzi!! A questo punto penso che anche il piano dia da rilivellarlo con le viti. Non so cosa sta succedendo, mi sta sfuggendo di mano la cosa. Fino ad ora con i filamenti di anycubic, mai avuto problemi!! Quanto dovrebbe essere lo spazio ottimale in Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 non esiste uno spazio ottimale, va calcolato, considera solo che fra la punta del nozzle pulito ed il piatto ci deve essere 0.10mm di spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.