Crackdown Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Buonasera a tutti, sono qui per chiedere una informazione a qualche esperto. È possibile implementare un secondo estrusore/ hotend nella qidi x plus 3? ho visto che esiste un hot end doppio per questa stampante e per la x max 3 e si chiama icarus2.0 , ma non fanno vedere cosa bisogna modificare a livello elettrico e di software. qualcuno sa qualcosa in più? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 fai prima a chiedere direttamente al supporto qidi, chi meglio di loro saprebbe risponderti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crackdown Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Credo che se sul loro sito non lo vendono non credo lo fanno a posta per me… chiedevo una soluzione custom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 3 ore fa, Crackdown ha scritto: cosa bisogna modificare a livello elettrico e di software non conosco la Qidi in particolare, ad ogni modo, a rigor di logica 2 estrusori significa almeno che la MB debba avere 2 termistori hotend, 2 cartucce riscaldanti, 2 connettori per estrusore, hai verificato se la MB ha queste caratteristiche? dal punto di vista sw, immagino tu debba ricompilare il fw (se sei su Marlin) o aggiungere le sezioni relative in Klipper per il secondo estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 1 ora fa, Crackdown ha scritto: Credo che se sul loro sito non lo vendono non credo lo fanno a posta per me… chiedevo una soluzione custom il probema è che le nuove stampanti come la qidi la bambu e le nuove creality non sono adatte ad essere customizzate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 1 ora fa, dnasini ha scritto: non conosco la Qidi in particolare, ad ogni modo, a rigor di logica 2 estrusori significa almeno che la MB debba avere 2 termistori hotend, 2 cartucce riscaldanti, 2 connettori per estrusore, Ma te pensi ancora alla vecchia maniera... 👴 Usa Klipper: basta attaccarci una qualunque altra scheda e usare uno step (se li vuole indipendenti) e i controlli per l'estrusore 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 10 minuti fa, eaman ha scritto: Ma te pensi ancora alla vecchia maniera... Ahhhhh voi giovini con le vostre diavolerie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crackdown Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Si la mainboard ha l’uscita extr2 e presumo anche sonda e riscaldatore. Non so cosa bisogna fare con klipper. So che ha klipper aperto, e presumo voglia dire che è possibile modificarlo, a differenza di bambu e creality che non puoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.