eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Ho preso un nuovo piatto in PEI per una Ender, l'idea e' che andando piu' veloce mi serve piu' aderenza e avrei voluto qualcosa di piu' leggero del vetro. Il problema e' che rispetto ai ~500g del vetro il PEI ne fa quasi 400, di cui la maggior parte e' lo strato intermedio magnetico. Quindi se io metto direttamente il PEI sull'alluminio con le mollette c'e' qualche controindicazione? Per altro con le mollette si potrebbe anche togliere al volo per staccare la stampa, cosa che io pero' non faccio mai. C'e' qualche rischio che essendo meno rigido del vetro non stia aderente al centro? Ci metto un po' di nastro biadesivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 devi solo provare, io penso che non ci siano problemi, va bene che è meno rigido del vetro ma se non hai mai avuto un piatto in pei ti accorgerai da solo che non è poi così meno rigido 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 La mia paura e' che con la temperatura si espanda e si incurvi al centro, se nessuno ci ha gia' provato provo a livellarlo da freddo e poi controllo da caldo, posso anche fare una stampa... Ci vorrebbe una colla temporanea che non sia la colla a caldo 😉 , ho dei fogli biadesivi della 3m ma sono troppo forti e costosi, ci vorrebbe un nastraccio bi adesivo che non tenga tanto ma poi non so come reagirebbe a vari cicli termici. Un paciugone di sicuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 si hai ragione, ma dimmi, il vetro da solo fa mezzo Kg ed il pei più il tappeto magnetico 400gr? possibile che la differenza sia così minima? io non ho mai fatto questo confronto, ma mi fido di quello che dici 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 59 minuti fa, Killrob ha scritto: si hai ragione, ma dimmi, il vetro da solo fa mezzo Kg ed il pei più il tappeto magnetico 400gr? possibile che la differenza sia così minima? io non ho mai fatto questo confronto, ma mi fido di quello che dici 😉 Si, se vuoi faccio ancora a tempo a metterli sulla bilancia, dopo cena te lo faccio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, Killrob ha scritto: si hai ragione, ma dimmi, il vetro da solo fa mezzo Kg ed il pei più il tappeto magnetico 400gr? possibile che la differenza sia così minima? io non ho mai fatto questo confronto, ma mi fido di quello che dici 😉 Vetro: 525g Strato magnetico per PEI: 204g Pei doppio strato: 180g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 ma avevo detto che ti credo 😉 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: ma avevo detto che ti credo 😉 Si ma se non li scrivo da qualche parte me li dimentico in 30 secondi 😎 BTW: ho trovato dei fogli / film in PEI adesivi su Aliexpress, magari sarebbe stato meglio prendere quelli. Pero' costano praticamente di piu'! https://www.aliexpress.com/item/1005002938987792.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 questi adesivi sono i ricambi quando si rovinano quelli attaccati al foglio di acciaio, certo potresti attaccarli direttamente al piatto riscaldato... 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 Tze Tze io metto la Pritt sull'alluminio e faccio una benchy con 1/2kg di meno, anzicheno'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.