eaman Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 (aggiornato) Ho preso un kit per il dual Z della Ender: https://www.aliexpress.com/item/1005005639683480.html e si sono dimenticati di mettere gli spacers nel kit, quelli che tengono distanziate le ruotine dal telaietto che regge il gantry. C'e' qualcuno tipo @Killrob che abbia un kit simile e gentilmente mi puo' misurare con un calibro quanto devono essere lunghe? Ad es quelle originali sono lunghe 8.35mm. Modificato 3 Dicembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Soluzione Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 1 ora fa, eaman ha scritto: Ho preso un kit per il dual Z della Ender: https://www.aliexpress.com/item/1005005639683480.html e si sono dimenticati di mettere gli spacers nel kit, quelli che tengono distanziate le ruotine dal telaietto che regge il gantry. C'e' qualcuno tipo @Killrob che abbia un kit simile e gentilmente mi puo' misurare con un calibro quanto devono essere lunghe? Ad es quelle originali sono lunghe 8.35mm. arrivo la lunghezza è la stessa 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 3 minuti fa, Killrob ha scritto: arrivo la lunghezza è la stessa Ottimo, perche' li ho gia' stampati e provati a montare. Molte grazie! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 4 minuti fa, eaman ha scritto: Ottimo, perche' li ho gia' stampati e provati a montare. Molte grazie! è un piacere 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Minchia ho montato il dual Z anche sulla Neptune e' a provarlo mi e' venuto un mezzo infarto: mi sa che uno dei due motori ha i cavi invertiti e quando e' partito sembrava un tagliaerba. Ho staccato la corrente e la stronza non ripartiva piu', ovviamente non ho neanche il display su questa... Ho fatto ripartire pure l'host Linux per Klipper e sembra che non si sia fulminata, dopo provo a invertire i cavi. Quindi tenete le mani vicino all'alimentatore se fate 'sto lavoro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 43 minuti fa, eaman ha scritto: mi sa che uno dei due motori ha i cavi invertiti e quando e' partito sembrava un tagliaerba Ti sono vicino in questo momento. E' capitata anche a me la stessa cosa quando ho montato il mio secondo Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 8 minuti fa, dnasini ha scritto: Ti sono vicino in questo momento. E' capitata anche a me la stessa cosa quando ho montato il mio secondo Z ragazzi ragazzi... ma quando imparerete che queste prove si fanno a vuoto? monti tutto si e va bene, ma almeno non stringere i grani che bloccano le barre trapezie, così quando li fai girare ti accorgi subito che uno va da una parte e l'altro dall'altra, senza rischiare di spaccare la stampante 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: ragazzi ragazzi... ma quando imparerete che queste prove si fanno a vuoto? ehhhh ma la saggezza arriva con l'esperienza e le montagnole di cacca pestate........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Adesso, dnasini ha scritto: ehhhh ma la saggezza arriva con l'esperienza e le montagnole di cacca pestate........ le mie scarpe oramai sono marroni a vita.... ed erano bianche un tempo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 26 minuti fa, Killrob ha scritto: ragazzi ragazzi... ma quando imparerete che queste prove si fanno a vuoto? monti tutto si e va bene, ma almeno non stringere i grani che bloccano le barre trapezie, così quando li fai girare ti accorgi subito che uno va da una parte e l'altro dall'altra, senza rischiare di spaccare la stampante 😉 He lo so, il fatto e' che ho fatto 2 stampanti, la prima e' andata su perfetta e la seconda l'ho montata diretta in 20 minuti. Pero' ho invertito una fase e non va' ancora, un motore va' bene e l'altro sclera. O ci sono motori cablati diversamente o e' stato fatto male il cavo parallelo, fra un po' provo a guardarci. Del resto e' un kit per la Ender messo sulla Neptune, magari i motori sono diversi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.