lever63 Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 ciao a tutti, per la prima volta ho provato a stampare il nylon; ho preso quello della esun e ho iniziato dalla temp tower da 320° a 280° a passi di 5°; non ho avuto problemi di aderenza, ma il risultato è orribile; ho provato a mettere un po' di retrazione ma il risultato resta inguardabile. non ho l'essiccatore attivo, ho usato quello sigillato della stampante con il sacchetto di silica in dotazione, qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Ma perche' cosi' caldo? Non va a 260" il nylon? Ne hai un tipo particolare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 grazie Eaman, avevo usato la temptower di Orca, ma era per il pa-cf... ora ho riprovato mettendo come range da 280 a 240; sicuramente meglio. Il colore non è l'ideale, ma il più basso è a 280°, direi che è stampabile fino a 250° anche se il meno peggio mi sembra il range tra 260 e 270. Probabilmente devo anche modificare la velocità, qui l'ho lasciata di default ma potrebbe essere utile rallentare? Lo stringing poi è presente in tutti i livelli, la retrazione è 1mm, posso aumentarla? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Comincia col diminuire la velocita' e poi guarda la retrazione, piuttosto tieni alta la velocita' di travel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.