FoNzY Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 (aggiornato) 17 minuti fa, eaman ha scritto: 6mm a 120mm/s in una passata in condizioni ideali, quando fai un lavoro grande ci vuole il 20-30% in piu' per stare tranquillo. Questo per "compensato" dell'OBI, il plywood specifico da CNC dovrebbe essere anche meglio. si, avevo capito che era per la mancanza di fuoco, comunque sta sugli stessi tempi della cnc cinese. 17 minuti fa, eaman ha scritto: Per me non ha un gran senso tagliare piu' di ~6mm con un laser, la laser e' per parti ornamentali o cose piccole che non hanno bisogno di molto spessore. 1cm e' gia' uno spessore da mobiletto da 1metro. questo volevo farci, tagliare legno 6\8 assoluto massimo 10 e qualche tipo di platica da 5mm max la testa linkata di @Killrob mi ha fatto venire la voglia di costruirlo da zero è che non ne so' una mazza di laser... infatti nemmeno capisco se ha 2watt,15kw 🤣,84watt 1 o 2 laser di tipo diverso e quale è buono per cosa.... Modificato 4 Dicembre 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 4 minuti fa, FoNzY ha scritto: questo volevo farci, tagliare legno 6\8 assoluto massimo 10 e qualche tipo di platica da 5mm max La plastica non so mica se la tagli, si fonde quando ci passi sopra e poi si risalda. Una taglio laser e' elementare da costruire, e' una XY che va' piano e tipicamente passa una volta sola o poche volte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 (aggiornato) @Killrob poi prometto che non ti scasso piu'. (magari promessa con riserva, solo in caso di emergenza) la testa che mi hai linkato se ho capito bene è adatto all'incisione del metallo,del plexiglas ma incide male il legno ma come se la cava con il taglio rispetto a quelli normali? non ho trovato niente su questo. meglio questo o un 30watt classico per principalmente solo taglio legno\plastica? su amazon ho trovato un 30watt laser tree a 590, se è piu' adatto è la soluzione perfetta per renderlo se va a schifo il progetto. quale mb? ho una duet 2 ma serve un trasformatore pwm io ho trovato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B09J21K33F/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A31ODO8OD3XQQH&psc=1 ho praticamente tutto tranne questi due componenti e potrei fare un 640x640 laser che per colpa tua è diventata la mia priorita' natalizia Modificato 4 Dicembre 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: @Killrob poi prometto che non ti scasso piu'. (magari promessa con riserva, solo in caso di emergenza) la testa che mi hai linkato se ho capito bene è adatto all'incisione del metallo,del plexiglas ma incide male il legno ma come se la cava con il taglio rispetto a quelli normali? non ho trovato niente su questo. meglio questo o un 30watt classico per principalmente solo taglio legno\plastica? su amazon ho trovato un 30watt laser tree a 590, se è piu' adatto è la soluzione perfetta per renderlo se va a schifo il progetto. quale mb? ho una duet 2 ma serve un trasformatore pwm io ho trovato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B09J21K33F/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A31ODO8OD3XQQH&psc=1 ho praticamente tutto tranne questi due componenti e potrei fare un 640x640 laser che per colpa tua è diventata la mia priorita' natalizia partiamo dalla fine, quella MB va benissimo io la uso su tutti e tre i miei laser, devi avere solo i drivers, e credo che tu non abbia problemi da quel punto di vista... Effettivamente si, quel modulo è una bomba per quasi tutti i tipi di metallo, se quello che ti serve è tagliare il legno ed inciderlo allora vai a vedere questo https://neje.shop/collections/all-products/products/neje-e80-fixed-focus-laser-module-for-cutting-and-carving-24w-new-laser-system-hybrid-technology 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 11 ore fa, Killrob ha scritto: https://neje.shop/collections/all-products/products/neje-e80-fixed-focus-laser-module-for-cutting-and-carving-24w-new-laser-system-hybrid-technology sembra una bomba e risparmio 100eur. dicono che taglia 15\10 di acciaio sarebbe grandioso anche se mi solleva qualche dubbio.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, FoNzY ha scritto: sembra una bomba e risparmio 100eur. dicono che taglia 15\10 di acciaio sarebbe grandioso anche se mi solleva qualche dubbio.... più di qualche dubbio sul metallo lo solleva anche a me, ma per il legno, incisione e taglio, è una bomba 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 39 minuti fa, Killrob ha scritto: più di qualche dubbio sul metallo lo solleva anche a me, ma per il legno, incisione e taglio, è una bomba son convinti che taglia acciaio, boh...comunque l'ho preso quindi ormai è tardi per i dubbi 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 bhe... con l'acciaio così poco spesso... farai da tester... per me 😄 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 2 minuti fa, Killrob ha scritto: bhe... con l'acciaio così poco spesso... farai da tester... per me 😄 😄 😄 tagliasse lamierino zincato da 0.1 sarei l'hobbysta piu' felice del mondo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 1 ora fa, FoNzY ha scritto: tagliasse lamierino zincato da 0.1 sarei l'hobbysta piu' felice del mondo anche io 😄 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.