FoNzY Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Il 6/12/2023 at 23:17, Killrob ha scritto: beh... ho solo omesso il fatto che sia LB che LaserGRBL danno la possibilità di esportare il gcode che puoi mettere su una sd e dare in pasto allo schermo collegato alla scheda. hai mai acquistato da neje? io ho pagato il 5\12 ma ancora non è stato spedito...non vorrei aspettare tipo 2 mesi prima che torni in stock... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Dicembre 2023 Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 2 ore fa, FoNzY ha scritto: hai mai acquistato da neje? io ho pagato il 5\12 ma ancora non è stato spedito...non vorrei aspettare tipo 2 mesi prima che torni in stock... si i 2 moduli più potenti che ho li ho presi dal loro shop, l'A40630 e l'A40640 ci hanno messo un paio di settimane e mezzo circa ad arrivare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 (aggiornato) 12 ore fa, Killrob ha scritto: si i 2 moduli più potenti che ho li ho presi dal loro shop, l'A40630 e l'A40640 ci hanno messo un paio di settimane e mezzo circa ad arrivare. il problema è che non spediscono 😥 invece erano onesti, avevano detto "venerdi' " come giorno di spedizione ed il primo venerdi' hanno spedito Modificato 15 Dicembre 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 17 ore fa, FoNzY ha scritto: il problema è che non spediscono 😥 invece erano onesti, avevano detto "venerdi' " come giorno di spedizione ed il primo venerdi' hanno spedito quindi il modulo è in viaggio... bene ti sei fatto il regalo di Natale 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 (aggiornato) @Killrob @eaman ho provato il primo taglio con il laser (si è arrivato in ritardissimo) 1000mm\m 80% l'incisione, 500mm\min 100% il taglio 1 solo passaggio 3mm di legno duro non lo ha tagliato al 100% ma al 98% e non mi lamento sono passato al 6mm e non va piu' giu' di cosi' (2mm scarsi) è sicuramente un qualche tipo di mdf provato un po' d tutto da 150mm\min fino a 800 da 1 a 10 passaggi....presumo non sia il legno giusto?! ma la vera domanda che ho per voi è...perche Z non va in home? su light burn premendo home x e y vanno in home ma Z non si muove, se invio G28 Z0 va correttamente a zero. ho abilitato asse Z, solo movimenti di Z relativi e ottimizza movimenti Z Modificato 30 Dicembre 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 1 ora fa, FoNzY ha scritto: provato un po' d tutto da 150mm\min fino a 800 da 1 a 10 passaggi....presumo non sia il legno giusto?! ma la vera domanda che ho per voi è...perche Z non va in home? su light burn premendo home x e y vanno in home ma Z non si muove, se invio G28 Z0 va correttamente a zero. ho abilitato asse Z, solo movimenti di Z relativi e ottimizza movimenti Z si è il legno ma per fare quei tagli ti serve l'air assist e dalle foto che vedo non lo hai usato. al momento non ricordo e non ho il laser acceso ma mi sembra che LB quando fa la home la fa solo degli assi XY perché i programmatori hanno dato per assunto che: 1. Z è fisso e lo muovi a mano per fare il punto di fuoco sul materiale da trattare 2. Z è motorizzato ma tanto lo devi comunque muovere per fare il punto di fuoco quindi è inutile fargli fare la home 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 (aggiornato) Il MDF o roba tipo la faesite non si tagliano, sono tutta colla / resina. Poi si hai evidenti segni di vampate di calore sotto a quel materiale, ci vuole l'air assist. Bisogna che prendi un qualche tipo di legno multistrato, un plywood, uno fatto a strati di legno incollati ma che siano strati di legno non un omogeneo ammasso di fibre e resina. https://www.vectorealism.com/materiali/materiali-per-fresatura-cnc/multistrato-di-betulla/ Un multistrato di betulla per uso interni preferibilmente, se no anche il pioppo. A spessori piccoli tipo sotto i 6mm lo possono anche chiamare compensato ma lo vedi di lato se e' fatto a strati, es: https://www.obi-italia.it/pannelli-al-taglio-e-pretagliati/pannello-compensato-di-pioppo-sp-4-mm-al-taglio/p/1148576 che vabbe non c'e' la foto di lato ma e' un multistrato, tipo Modificato 30 Dicembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 54 minuti fa, Killrob ha scritto: si è il legno ma per fare quei tagli ti serve l'air assist e dalle foto che vedo non lo hai usato. 16 minuti fa, eaman ha scritto: Poi si hai evidenti segni di vampate di calore sotto a quel materiale, ci vuole l'air assist. usa i tubi da 4mm esterno, non riesco a trovarli 😭 comunque grazie per le risposte 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 31 Dicembre 2023 Condividi Inviato 31 Dicembre 2023 1 ora fa, FoNzY ha scritto: usa i tubi da 4mm esterno, non riesco a trovarli 😭 E stampati un adattatore per i tubi che hai o trovi, che c'hai gia' la miopia da laseraio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2023 Condividi Inviato 31 Dicembre 2023 8 ore fa, FoNzY ha scritto: usa i tubi da 4mm esterno, non riesco a trovarli un po' è anche colpa mia, te lo avrei dovuto dire subito e fartelo prendere insieme al modulo... ti serve questo https://neje.shop/collections/all-products/products/neje-mf8-manual-control-air-assist-kit-for-neje-laser-module Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.