Vai al contenuto

Creality cr-10 problema del tak tak


eric
Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, dnasini ha scritto:

Il problema sembrerebbe essere legato alla retrazione quindi. Fai una torre di retrazione con parametri variabili ad x ogni layer. Alla prima passata mantieni la velocita' di retrazione a 50mm/s e fai variare la quantita' di materiale retratta da 1 a 5 on incrementi di 0.5 ogni x layer. Finita questa torre individui i layer dove hai meno fili e imposti il valore di retrazione corrispondente. Fissato quel valori, rifai la torre variando la velocita' partendo da 40mm/s per arrivare a 60mm/s con incrementi di 5mm/s

Alla fine dovresti aver individuato il valore di retrazione e velocita' correwtti per la tua configurazione

guarda, ti ringrazio per tutto il tempo perso a scrivermi, al momento sto ancora stampando (non ho mai smesso), ho finito il secondo pezzo e siccome è andato bene anche con la retrazione ho fatto partire un altro progetto col filo che ho usato per gli altri 2 poi in corso dell opera ho finito il filo e ho messo nuovamente quello che mi dava il problema e anche lui sta andando bene, a sto punto la stampante è accesa da piu di 2 ore e non ha mai sgarrato, nemmeno col cambio filo. forse che era veramente un problema di heat creep, stavo stampando a 240 e ora stampo a 215, la ventolina girava male e non aveva il convogliatore. speriamo di aver risolto. ringrazio un po tutti per le info datemi👍

Modificato da eric
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...