eric Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 (aggiornato) 36 minuti fa, dnasini ha scritto: Il problema sembrerebbe essere legato alla retrazione quindi. Fai una torre di retrazione con parametri variabili ad x ogni layer. Alla prima passata mantieni la velocita' di retrazione a 50mm/s e fai variare la quantita' di materiale retratta da 1 a 5 on incrementi di 0.5 ogni x layer. Finita questa torre individui i layer dove hai meno fili e imposti il valore di retrazione corrispondente. Fissato quel valori, rifai la torre variando la velocita' partendo da 40mm/s per arrivare a 60mm/s con incrementi di 5mm/s Alla fine dovresti aver individuato il valore di retrazione e velocita' correwtti per la tua configurazione guarda, ti ringrazio per tutto il tempo perso a scrivermi, al momento sto ancora stampando (non ho mai smesso), ho finito il secondo pezzo e siccome è andato bene anche con la retrazione ho fatto partire un altro progetto col filo che ho usato per gli altri 2 poi in corso dell opera ho finito il filo e ho messo nuovamente quello che mi dava il problema e anche lui sta andando bene, a sto punto la stampante è accesa da piu di 2 ore e non ha mai sgarrato, nemmeno col cambio filo. forse che era veramente un problema di heat creep, stavo stampando a 240 e ora stampo a 215, la ventolina girava male e non aveva il convogliatore. speriamo di aver risolto. ringrazio un po tutti per le info datemi👍 Modificato 9 Dicembre 2023 da eric Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.