Torque Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Ciao a tutti, Ho una fliyng bear ghost 5 alla quale, come consigliato online, ho pulito il piatto utilizzando dell'alcool rosa. Ho notato un leggero miglioramento dell'adesione al piatto ma ora le stampe non si staccano più quando il piatto diventa freddo come accadeva prima. Credo che l'alcool abbia tolto qualche sorta di patina e ho paura di aver rovinato il piatto. Vostre esperienze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, Torque ha scritto: Vostre esperienze? quanti volumi era l'acol? se era 80% o piu' molto probabile che abbia sciolto qualcosa. sul piano non usi solventi chimici quindi acqua e sapone per piatti basta e avanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Torque Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Ora non so dire quanti volumi era l'alcool. Io ho semplicemente seguito i consigli di un noto youtuber, che tra l'altro proprio durante il video ha preso come esempio la ghost 5. Ora il mio problema di fatto è semplicemente che i pezzi si staccano con molta più difficoltà, per il resto devo dire che effettivamente l'adesione è sensibilmente migliorata ma non ottimale. Due cose volevo chiedere: - Per migliorare ulteriormente l'adesione cosa si può fare? Ho sempre i bordi che tendono ad alzarsi. La lacca può essere un valido aiuto? - Ho visto che ci sono vari piani magnetici, valgono la spesa? se ne trovano con la misura della ghost? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 55 minuti fa, Torque ha scritto: - Per migliorare ulteriormente l'adesione cosa si può fare? Ho sempre i bordi che tendono ad alzarsi. La lacca può essere un valido aiuto? la prima cosa che puoi provare senza toccare altro è abbassare il primo layer, se adesso lo hai a 0,2mm ad esempio senza toccare altro lo porti a 0,18\0,15 (non meno) puoi ridurre la velocita' di stampa per il rpimo layer e\o aumentare la temperatura del piano e dell'estrusore per alcuni o per tutti i layers. la lacca è una bomba, io uso vetri semplici e senza lacca non riuscirei a stampare nemmeno uno spillo, in alcuni casi aiuta molto ma se hai una superfice apposita alla stampa non dovrebbe servire, poi tentar non nuoce. 59 minuti fa, Torque ha scritto: - Ho visto che ci sono vari piani magnetici, valgono la spesa? se ne trovano con la misura della ghost? i piatti in pei li usano molti e moltissiimi li trovano fenomenali, io non li ho mai provati in quanto mi trovo bene con il vetro da 3 euro (un tempo, adesso quasi 10 😭) sicuramente valgono la spesa considerando che durano una vita,. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Torque Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 E il filamento? Quanto è impostante sia di buona qualità e che non abbia preso umidità? Io non stampo spesso e la bobina ha qualche mese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, Torque ha scritto: E il filamento? Quanto è impostante sia di buona qualità e che non abbia preso umidità? Io non stampo spesso e la bobina ha qualche mese. Almeno conservalo dentro un sacchetto ermetico quando non stai stampando: https://www.cuki.it/conserva/sacchetti-apri-chiudi , altrimenti compra un asciugatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.