Livioeste Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Salve a tutti. Scusate la banalità della domanda (sono principiante). Vorrei ottenere con il laser (o anche con la piccola cnc 1318) delle scritte alte 1,2 mm (praticamente dovrei rifare le cifre su un "selettore dei tempi di posa" di una vecchia fotocamera). Ho provato col mio Sculpfun S9, ma la qualità non è sufficiente. E' possibile aumentare la precisione moltiplicando i micropassi? (se così si dice...). Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Non capisco cosa c'entri l'altezza che e' in Z con la risoluzione del laser che e' in XY: tu cosa vuoi ottenere? Scritte piccole o un profondita' precisa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livioeste Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Grazie e scusa, mi sono spiegato male. Intendevo dire 1,2 mm di altezza del carattere (cioè dalla base alla testa. Il "corpo" del carattere, di circa 4,5 punti). Il riferimento alla cnc 1318 era per dire che potrei realizzare le scritte o con il laser o con la fresa. Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 (aggiornato) Ah lo devi chiedere ha chi ha fatto la macchina che risoluzione di step gli ha dato: https://docs.lightburnsoftware.com/Troubleshooter/StepsPerMM.html#microstepping Piuttosto, relativamente al laser, sei sicuro di aver avuto una messa a fuoco ottimale? Non so il tuo modulo ma quelli soliti e' gia' tanto se fanno 0.1mm. Modificato 8 Dicembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livioeste Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Il 7/12/2023 at 18:43, Livioeste ha scritto: Salve a tutti. Scusate la banalità della domanda (sono principiante). Vorrei ottenere con il laser (o anche con la piccola cnc 1318) delle scritte alte 1,2 mm (praticamente dovrei rifare le cifre su un "selettore dei tempi di posa" di una vecchia fotocamera). Ho provato col mio Sculpfun S9, ma la qualità non è sufficiente. E' possibile aumentare la precisione moltiplicando i micropassi? (se così si dice...). Grazie a tutti! Se usi un riempimento assicurati di fare più linee possibili per millimetro e la messa a fuoco perfetta. Dovresti riuscire ad avere un buona risoluzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 se devi scavare ed avere misura precisa io però ti consiglio di usare la CNC e non il laser Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.