Tanbruk Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 qualcuno ha già stampato questo materiale? Da modellista, aerei rc, ho preso una bobina e mi hanno regalato i file per stampare un Piper volevo provare a farmi un modello tutto stampato, e naturalmente prima di iniziare chiedo qui trucchi e trucchetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 no, io mai avuta occasione di provarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 (aggiornato) io lo uso regolarmente, anche se dove non è necessario uso il normale PLA; i modelli che stampo sono quasi tutti disegnati in vase mode. questi i parametri che uso io, devi poi fare qualche prova naturalmente: temperatura: tra 235 o 240 flow: tra 0,5 e 0,6 velocità: bassa, sulla FBG5 stampo a 40mm/s sulla Qidi a 120, oltre ho della sottoestrusione layer a 2,5 retrazione: io non la uso, siccome è un materiale che si espande con il calore non serve a molto brim: il materiale aderisce bene, ma io lo uso esterno abbondante, soprattutto su pezzi con base stretta (alettoni per esempio) quali modelli stampi? se sono quelli della eclipson, per usare Prusa Slicer o i suoi derivati devi mettere il raggio di chiusura del gap al minimo, altrimenti non ti fa i rinforzi interni: Modificato 9 Dicembre 2023 da lever63 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 grazie x le dritte proverò a stampare quelli della 3d lab Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 31 Gennaio Autore Condividi Inviato 31 Gennaio stampato, il materiale è facile da stampare, è verniciabile facilmente e si carteggia, per me ottimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: stampato, il materiale è facile da stampare, è verniciabile facilmente e si carteggia, per me ottimo si vero; che modello è? Vola bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 31 Gennaio Autore Condividi Inviato 31 Gennaio è il piper, vola bene, ma ho avuto un problema e l'ho rotto, appena ho tempo ristampo il muso e riprovo. secondo me baricentro troppo avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.