Salvj91 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo della stampa 3D, ho creato questo oggetto , stampando senza supporti in pla ad una temperatura di 195°. Ho riscontrato questo 2 problemi, in alcuni punti i layer hanno ceduto , e dove il perimetro è lineare, sembra come se ci sia stata una estrusione in più del materiale. La mia è una stampante anycubic kobra 2 neo. Scusate per la qualità delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 e' normale come fenomeno, essendo la stampa 3d FDM a "deposito", ci si aspetta che un layer appoggi su quello sottostante. Se il layer sottostante non esiste (overhang o bridge) il materiale tende a "cadere" x la forza di gravita' nn essendo sostenuto. Devi lavorare sulla calibrazione dei bridge e degli overhang, trovare la combinazione giusta tra flusso, velocita' e raffreddamento materiale per ottenere dei bridge i piu' lineari possibile. Tieni conto che la stampa che vuoi realizzare e' piuttosto complicata visto la quantita' di bridge e le superfici piccole cercati un filmato di help3d sulla calibrazione dei bridge, e' fatto molto bene e ti spiega come procedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.