Salvj91 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo della stampa 3D, ho creato questo oggetto , stampando senza supporti in pla ad una temperatura di 195°. Ho riscontrato questo 2 problemi, in alcuni punti i layer hanno ceduto , e dove il perimetro è lineare, sembra come se ci sia stata una estrusione in più del materiale. La mia è una stampante anycubic kobra 2 neo. Scusate per la qualità delle foto Cita
dnasini Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 e' normale come fenomeno, essendo la stampa 3d FDM a "deposito", ci si aspetta che un layer appoggi su quello sottostante. Se il layer sottostante non esiste (overhang o bridge) il materiale tende a "cadere" x la forza di gravita' nn essendo sostenuto. Devi lavorare sulla calibrazione dei bridge e degli overhang, trovare la combinazione giusta tra flusso, velocita' e raffreddamento materiale per ottenere dei bridge i piu' lineari possibile. Tieni conto che la stampa che vuoi realizzare e' piuttosto complicata visto la quantita' di bridge e le superfici piccole cercati un filmato di help3d sulla calibrazione dei bridge, e' fatto molto bene e ti spiega come procedere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.