ValerioBI Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Buongiorno a tutti, ho disegnato questo oggetto in Freecad (versione 0.21.1) e sto cercando di stamparlo, dopo averlo esportato in Cura come file .stl visualizzo correttamente quanto segue sul piano di stampa ma andando a stamparlo (PLA) mi manca il fondo dell'oggetto, ho provato anche ad aumentare lo spessore dello stesso ma ottengo sempre la mancanza del fondo precedentemente mi stampava correttamente anche il fondo, grazie in anticipo per le vostre gradite risposte. E comunque precedentemente il fondo me lo stampava,vedi oggetto sotto, ho solo ridimensionato i due oggetti (in sottrazione booleana in Freecad) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 hai provato a verificare se nn ci siano degli errori nell'STL? ad esempio facce che nn si chiudono e cose simili. Alcuni slicer (es orca slicer e ideamaker) hanno delle funzioni per riparare gli STL, prova ad utilizzare uno di quelli per verificare se il problema e' quello, se si riparalo e poi prova a stamparlo. Ad ogni modo, se in cura fai l'anteprima, la faccia mancante e' presente o no? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 (aggiornato) Ridimensionato? Ma ora il fondo e' alto almeno quanto un layer? Ma penso che tu per fondo intenda la parete verticale piu' in basso, stesso discorso: ora e' spessa almeno quanto un perimetro ~0.4mm? Modificato 16 Dicembre 2023 da eaman 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Prova a spuntare questo anche 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Il 16/12/2023 at 12:24, dnasini ha scritto: Ad ogni modo, se in cura fai l'anteprima, la faccia mancante e' presente o no? Si e' la foto che ho pubblicato dell'oggetto Il 16/12/2023 at 20:27, Cubo ha scritto: Prova a spuntare questo anche Ok provo grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Il 16/12/2023 at 17:53, eaman ha scritto: Ridimensionato? Ma ora il fondo e' alto almeno quanto un layer? Ma penso che tu per fondo intenda la parete verticale piu' in basso, stesso discorso: ora e' spessa almeno quanto un perimetro ~0.4mm? Grazie della dritta, era proprio quello che tu hai indicato: lo spessore della parete coincideva con 0,4 (quanto ovviamente l'estrusore), buone feste a tutti 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.