Vai al contenuto

Stampa senza una parte dell'oggetto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho disegnato questo oggetto in Freecad (versione 0.21.1) e sto cercando di stamparlo, dopo averlo esportato in Cura come file .stl

immagine.thumb.png.787fac57f2b1e4a6eb78b275ae11f6f8.png

visualizzo correttamente quanto segue sul piano di stampa

immagine.thumb.png.1f2fbd372a40f363fe538b776a9ebc19.png

ma andando a stamparlo (PLA) mi manca il fondo dell'oggetto, ho provato anche ad aumentare lo spessore dello stesso ma ottengo sempre la mancanza del fondo

immagine.thumb.png.cd8e8668b6823116dc453f987d3e67cd.png

precedentemente mi stampava correttamente anche il fondo, grazie in anticipo per le vostre gradite risposte.

E comunque precedentemente il fondo me lo stampava,vedi oggetto sotto, ho solo ridimensionato i due oggetti (in sottrazione booleana in Freecad)

immagine.thumb.png.1dac6f60151487e0b7372c159d9e89dc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a verificare se nn ci siano degli errori nell'STL? ad esempio facce che nn si chiudono e cose simili. Alcuni slicer (es orca slicer e ideamaker) hanno delle funzioni per riparare gli STL, prova ad utilizzare uno di quelli per verificare se il problema e' quello, se si riparalo e poi prova a stamparlo.

Ad ogni modo, se in cura fai l'anteprima, la faccia mancante e' presente o no?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2023 at 17:53, eaman ha scritto:

Ridimensionato? Ma ora il fondo e' alto almeno quanto un layer?

Ma penso che tu per fondo intenda la parete verticale piu' in basso, stesso discorso: ora e' spessa almeno quanto un perimetro ~0.4mm?

Grazie della dritta, era proprio quello che tu hai indicato: lo spessore della parete coincideva con 0,4 (quanto ovviamente l'estrusore), buone feste a tutti

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...