Killrob Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio hai disabilitato prima l'endstop software? con M211 S0? so bene che è il comando da dare successivamente, ma tu prova a darlo prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 13 Gennaio Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, Killrob ha scritto: hai disabilitato prima l'endstop software? con M211 S0? so bene che è il comando da dare successivamente, ma tu prova a darlo prima Si, ha funzionato. Ma poi ho resettato di nuovo la eeprom per timore di un errore, ho rifatto tutto come da istruzioni e stavolta tutto ok, Finalmente sembra tutto a posto. @Killrob, @dnasini e @eaman grazie davvero. Ho imparato un bel po' da questa faccenda, forse anche a riconoscere dei travisamenti concettuali che non ero riuscito a capire bene prima. Comunque la stampante è già di nuovo al lavoro e speriamo che non ci siano altri intoppi; per ora pare di no. 🕺🏄♂️🏆 Speriamo bene 🤞 😄 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 13 Gennaio Autore Condividi Inviato 13 Gennaio Scusate, un'ultima domanda: ma ogni volta che rifaccio il livellamento con il CR touch devo ricalcolare lo Z offset? O resta sempre quello, visto che il piatto resta li fisso? O può variare a seconda della compensazione che fa il CR touch e quindi magari viene caricata una mesh diversa anche di poco? Lo chiedo perché con tutti questi tentativi, a volte è anche venuto fuori uno Z offset diverso e mi sono posto la questione. Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto? Così, per completezza. Giuro che conto di metterci un punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio 39 minuti fa, Gae Tano ha scritto: Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto? No, l'ABL resta nel firmware della macchina, e' indipendente dal gcode (oddio puoi lanciare gcode per disabilitarlo o caricare mesh differenti). Per l'altra domanda lascio rispondere prima Klillrob, faccio come gli studenti che si nascondono al momento delle interrogazioni 😛 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio no lo z offset lo rifai solo quando cambi il nozzle o cambi l'altezza del piatto. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio (aggiornato) 59 minuti fa, Killrob ha scritto: o cambi l'altezza del piatto. Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra... Modificato 13 Gennaio da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 13 Gennaio Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 8 minuti fa, eaman ha scritto: Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra... Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄 The dark side of the printer... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio 2 minuti fa, Gae Tano ha scritto: Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄 The dark side of the printer... Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio Il 13/1/2024 at 21:34, eaman ha scritto: Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛 ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio 4 ore fa, Killrob ha scritto: ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄 Eh da quando gli ho tolto il vetro non e' piu' bravo come una volta, ci ha sempre qualcosa da ridire. Prossima stampante una delta con un mega piatto di 8mm e non voglio fare mano la mesh. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.