Killrob Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 hai disabilitato prima l'endstop software? con M211 S0? so bene che è il comando da dare successivamente, ma tu prova a darlo prima Cita
Gae Tano Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 1 ora fa, Killrob ha scritto: hai disabilitato prima l'endstop software? con M211 S0? so bene che è il comando da dare successivamente, ma tu prova a darlo prima Si, ha funzionato. Ma poi ho resettato di nuovo la eeprom per timore di un errore, ho rifatto tutto come da istruzioni e stavolta tutto ok, Finalmente sembra tutto a posto. @Killrob, @dnasini e @eaman grazie davvero. Ho imparato un bel po' da questa faccenda, forse anche a riconoscere dei travisamenti concettuali che non ero riuscito a capire bene prima. Comunque la stampante è già di nuovo al lavoro e speriamo che non ci siano altri intoppi; per ora pare di no. 🕺🏄♂️🏆 Speriamo bene 🤞 😄 3 Cita
Gae Tano Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 Scusate, un'ultima domanda: ma ogni volta che rifaccio il livellamento con il CR touch devo ricalcolare lo Z offset? O resta sempre quello, visto che il piatto resta li fisso? O può variare a seconda della compensazione che fa il CR touch e quindi magari viene caricata una mesh diversa anche di poco? Lo chiedo perché con tutti questi tentativi, a volte è anche venuto fuori uno Z offset diverso e mi sono posto la questione. Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto? Così, per completezza. Giuro che conto di metterci un punto. Cita
eaman Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 39 minuti fa, Gae Tano ha scritto: Ovviamente devo correggere il valore nello slicer a ogni eventuale variazione e riesportare il g-code, giusto? No, l'ABL resta nel firmware della macchina, e' indipendente dal gcode (oddio puoi lanciare gcode per disabilitarlo o caricare mesh differenti). Per l'altra domanda lascio rispondere prima Klillrob, faccio come gli studenti che si nascondono al momento delle interrogazioni 😛 2 Cita
Killrob Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 no lo z offset lo rifai solo quando cambi il nozzle o cambi l'altezza del piatto. 3 Cita
eaman Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 (aggiornato) 59 minuti fa, Killrob ha scritto: o cambi l'altezza del piatto. Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra... Modificato 13 Gennaio 2024 da eaman 2 Cita
Gae Tano Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 8 minuti fa, eaman ha scritto: Eh e' quello che ti frega 😉, cioe' non e' che io di tanto _voglio_ cambiare l'altezza del piatto, sembra che lui abbia le sue idee oppure sara' qualche gatto randagio ci saltera' sopra... Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄 The dark side of the printer... 1 1 Cita
eaman Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 2 minuti fa, Gae Tano ha scritto: Ma 'nfatti! Qualche volta è successo pure a me. 😄 The dark side of the printer... Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛 3 Cita
Killrob Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 13/1/2024 at 21:34, eaman ha scritto: Comunque io adesso glielo dico a quel piatto che @Killrob ha detto che lo z-offset deve restare costante a meno che non cambi piatto o nozzle, magari la smette di fare lo spanizzo 😛 ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄 1 2 Cita
eaman Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 4 ore fa, Killrob ha scritto: ecco... bravo... diglielo... che senno lo vengo a trovare di persona personalmente... 😄 Eh da quando gli ho tolto il vetro non e' piu' bravo come una volta, ci ha sempre qualcosa da ridire. Prossima stampante una delta con un mega piatto di 8mm e non voglio fare mano la mesh. 1 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.