Carlosm180 Inviato 19 Dicembre 2023 Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 (aggiornato) Probabilmente sarà una cretinata che mi sfugge, anche perchè su altre delta non ho avuto problemi..... Ho fatto l'autocalibrazione delta manuale (delta_calibrate con method manual), ho salvato i parametri e fin qui tutto bene: ora mi chiede di riavviare il firmware per caricare il nuovo config e.....booom......non va. L'errore è banale, Option 'position_endstop' in section 'stepper_a' must be specified, e infatti nel printer.cfg la procedura di autocalibrazione l'ha commentato, [stepper_a] step_pin: P2.0 dir_pin: !P0.5 enable_pin: !P0.4 step_pulse_duration: 0.000002 endstop_pin: P1.25 rotation_distance: 40 microsteps: 32 #position_endstop: 520 homing_speed: 100 #angle: 30 #arm_length: 397.19 ma solo perchè giustamente l'ha riscritto alla fine: #*# <---------------------- SAVE_CONFIG ----------------------> #*# DO NOT EDIT THIS BLOCK OR BELOW. The contents are auto-generated. #*# #*# [printer] #*# delta_radius = 156.565630 #*# #*# [stepper_a] #*# angle = 29.669689 #*# arm_length = 397.190000 #*# position_endstop = 525.181420 #*# Stranamente nella lettura del file sembra non rendersene conto. Ovvio che basta ricopiare nella sezione i dati salvati e il problema si risolve ma.....PERCHE' QUESTO COMPORTAMENTO? Allego il mio cfg,nella speranza che l'intuito che è mancato a me non manchi a voi 😉! printer.cfg Modificato 19 Dicembre 2023 da Carlosm180 titolo piu' eaustivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.