Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho una stampante Sovol SV06 Klipperizzata chiusa seguendo il progetto del Lack Enclosure, ed è la prima volta che mi trovo di fronte a questo strano problema. attualmente sto usando Orcaslicer.

il problema si è presentato sulla calibrazione del flusso del filamento PETG.

Sembra verificarsi solo su uno strato e non capisco perché questo comportamento si manifesti solo a metà della stampa, intorno al 50%.

image.thumb.png.c4536868da6e5ce4b3f9dc29856479e8.png

L'oggetto viene stampanto utilizzabile, ma a fine stampa si nota che negli strati sotto stanti c'è il problema, nulla di catastrofico, ma volevo capire se sto sbagliando io nello slicer qualcosa o magari può essere un bug perchè, ho impostato lo Zhop, in tutti gli altri passaggi lo esegue, mentre per qualche ragione solo per questa cinematica, passa a raso sul pezzo, avanti e indietro, creando questa linea, che oltre a rigare il pezzo, sporca anche il nozzle, non capisco bene per quale motivo venga eseguita allego anche i video per farvi capire meglio:

Ecco la cinematica in stampa:

Vi ho allegato anche il Gcode.

Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

Secondo voi come posso affrontarlo?

Grazie, ciao!

flowrate_0_PETG_1h6m.gcode

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...