eaman Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Allora e' ora di passare ad altro, ad es che firmware usi ora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liki Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 3 ore fa, eaman ha scritto: Allora e' ora di passare ad altro, ad es che firmware usi ora? Ciao, al momento uso il suo Marlin stock. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 E questo ha input shaping abilitato? Dubito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liki Inviato 24 Gennaio Autore Condividi Inviato 24 Gennaio Ciao a tutti, mi sono regalato un nuovo mezzaccio per andare a zonzo quest'anno, la Jansno X50, e la motoretta/bici elettrica più bella che io abbia mai visto, arrivata la prima cosa che ho fatto, mi sono messo a montarla, e arrivato al momento del montaggio del parafango anteriore, mi sono accorto che non erano fighi come quelli delle foto del sito di acquisto, così cercando su Thingiverse ho trovato quello che piaceva a me di derivazione Sunron (non ricordo il modello), così ho deciso di stamparlo con la Q5, ci metterà poco più di 2 orette ma, ne varrà la pena. Ecco qui il Work in progress. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liki Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio (aggiornato) Ciao a tutti, il parafango è venuto bene, ma è comunque inutilizzabile sulla nuova bici, in quanto è più corto di 4/5cm. Tuttavia ho trovato come usarlo, su un altra E-Mtb quindi poco male, il vero problema è stato il Pla sprecato per i supporti, quasi più di quello della stampa stessa. Ma quando stampate un oggetto disegnato da voi su Fusion/Tinkercad, riguardo alle misure andate a tentativi, oppure vi riesce subito bene un progetto??? Se stampo qualcosa di piccolo, in genere riesce al primo tentativo, invece come per il parafango, se provo con oggetti più grandi, non ne esce mai uno delle giuste dimensioni. Avete qualche trucchetto da suggerire? Grazie anticipatamente a tutti, e buone stampe. Modificato 30 Gennaio da Liki Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio 23 minuti fa, Liki ha scritto: Ciao a tutti, il parafango è venuto bene, ma è comunque inutilizzabile sulla nuova bici, in quanto è più corto di 4/5cm. Tuttavia ho trovato come usarlo, su un altra E-Mtb quindi poco male, il vero problema è stato il Pla sprecato per i supporti, quasi più di quello della stampa stessa. Ma quando stampate un oggetto disegnato da voi su Fusion/Tinkercad, riguardo alle misure andate a tentativi, oppure vi riesce subito bene un progetto??? Se stampo qualcosa di piccolo, in genere riesce al primo tentativo, invece come per il parafango, se provo con oggetti più grandi, non ne esce mai uno delle giuste dimensioni. Avete qualche trucchetto da suggerire? Grazie anticipatamente a tutti, e buone stampe. In che senso non ti esce subito di dimensione corretta? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liki Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 3 minuti fa, Anfove ha scritto: In che senso non ti esce subito di dimensione corretta? Ciao, la stampa finale è sempre qualche centimetro o in più o in meno. Naturalmente se risulta più grande è meglio, ma capita e anche spesso che le dimensioni riportate in cad, non corrispondono a quelle desiderate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Adesso, Liki ha scritto: Ciao, la stampa finale è sempre qualche centimetro o in più o in meno. Naturalmente se risulta più grande è meglio, ma capita e anche spesso che le dimensioni riportate in cad, non corrispondono a quelle desiderate. Ma la stampante è ben calibrata? Dovresti provare a fare i test di calibrazione anche se mi fa strano che stampa con delle differenze dimensionali cosi alte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liki Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio (aggiornato) 6 minuti fa, Anfove ha scritto: Ma la stampante è ben calibrata? Dovresti provare a fare i test di calibrazione anche se mi fa strano che stampa con delle differenze dimensionali cosi alte. Infatti non credo dipenda dalla stampante, ma da Tinkercad, o da Cura. Considera che prima di ogni stampa, calibro il piano, e poi regolo con il foglio sotto il nozzle. Magari faccio confusione io. Certe cose, ad esempio gli stl di Thingiverse riescono tutti. Modificato 30 Gennaio da Liki Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Adesso, Liki ha scritto: Infatti non credo dipenda dalla stampante, ma da Tinkercad, o da Cura. Considera che prima di ogni stampa, calibro il piano, e poi regolo con il foglio sotto il nozzle. Magari faccio confusione io. Beh, a livello di software non mi è mai capitato di avere dimensioni diverse dal previsto anche perché le puoi controllare una seconda volta anche in Cura o altro. Comunque, può capitare che non calcoli lo spessore delle pareti e quindi magari ti esce qualche mm più grosso\piccolo ma cm sono davvero tanti. Comunque sia, se hai problemi di questo tipo ti conviene, se puoi, passare anche il file del progetto cosi da vedere e capire meglio. Ovviamente dovresti indicare anche le dimensioni reali che dovrebbe avere il pezzo. Se è un problema di progettazione è un discorso ma se è la stampante che perde di precisione man mano che i pezzi diventano più grossi: il discorso cambia totalmente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.