Liki Inviato Sabato alle 01:18 Autore Condividi Inviato Sabato alle 01:18 (aggiornato) Ciao a tutti, rieccomi dopo diversi mesi di inattività, qui sul forum per lo meno, a postare nuovamente in questa pagina, aggiornamenti ed esperienze fatte con la mia fedele Q5. Del tipo "chi non muore, torna a rompere gli wegos" 😝😝😝 Qualche mese fa, mi sono reso conto dopo alcune prove di stampa, che la Q5 cominciava a starmi stretta, sia da un punto di vista meccanico, che da quello dei tempi di stampa, non l'ho mai spinta oltre 75mm/s, e dando un occhio alle stampanti attuali, mi sono convinto ad acquistare qualcosa di più recente, anche perché la tecnologia della stampa 3D, ne ha fatti di passi in avanti. Così, ho cominciato a guardarmi in giro, e ho deciso di cercare su Amazon, nella fascia di prezzo 200/400euro, le più interessanti che ho trovato sono queste; Ankermake M5C, Flashforge Adventurer 5M "non PRO", Creality Ender 3 SE/KE, le Cobra 2 Neo/Pro etc etc e fuori di Amazon le Bambulab A1 mini e A1. Personalmente, tra le sopra citate mi è piaciuta molto anche esteticamente la Ankermake M5C, così per 199,99 soldi l'ho comprata. Mi arriva Mercoledì prossimo, qualcuno di voi la possiede? Ho visto sul tubo, un video di Manuel Agostini che la possiede e ne parla molto bene, come anche altri sempre sul tubo. La stampante è sprovvista di display, ma è gestibile dallo smartphone con la sua App dedicata che sembra fatta veramente bene, e anche da PC col suo Slicer dedicato. Premetto che la Q5 lavorerà sempre, ma su stampe medio/piccole, in modo che i pezzi più grandi li delegherò alla stampante più veloce. Mi sono preso un paio d'anni prima di acquistare una nuova stampante, in modo da acquisire manualità ed esperienza, sia riguardo la stampa 3D, che sullo smontaggio della stampante qualora fosse necessario. Se avete consigli, fatevi avanti, perché anche se presto avrò due stampanti, ho sempre più cose da imparare, e bestemmie da fare....... 🫡 Naturalmente, appena arriverà la AnkerMake posterò qualche video 😝 Buon Weekend a tutti. Modificato Sabato alle 01:34 da Liki 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.