Heda Inviato 20 Dicembre 2023 Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Ciao a tutti, mi aiutereste a capire come configurare questa parte di Cura? In pratica quando uso la funzione cambio filamento, l'estrusero si blocca sopra l'oggetto ed inizia a ritirare il filo, poi si sposta a sinistra e finisce il processo, solo che in quel periodo in cui sta sopra l'oggetto in quella parte crea una deformazione. c'è modo di farlo spostare prima che ritrae il filo, così da evitare la deformazione? Grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Dicembre 2023 Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 (aggiornato) Mi sa che devi farti una macro su misura in cui metti i movimenti prima della ritrazione. Cosi' ad occhio: M300 ;ACTIVATE BEEPER M117 PAUSED; write message G1 X10.000 Y200.000 E0; parking position M1; user stop M105; return to current temp Questo fa solo una pausa e il filamento fa' tirato e spinto a mano, con M1 Altrimenti vai nella sezione del gcode generato dallo slicer e prova a spostare la parte di movimento prima del resto. Modificato 20 Dicembre 2023 da eaman 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Ok grazie, mi sa che devo imparare a leggere i gcode 😭😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2023 Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 3 ore fa, Heda ha scritto: Ok grazie, mi sa che devo imparare a leggere i gcode 😭😭 altrimenti metti la spunta a "enable g-code before" e ci metti i comandi che ti ha dato @eaman 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.