stef3d Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 (aggiornato) Salve a tutti, ho creato il file su sketchup per poi esportarlo come file stl, all'inizio nessun problema, ma il programma che uso per la stampante (Anycubic slicer) mi salta tanti livelli di stampa, ho provato anche con ultimaker cura ma mi da lo stesso problema, ho provato più volte a semplificare il file 3d e a corregere i vari poligoni ma mi da sempre lo stesso risultato Modificato 21 Dicembre 2023 da stef3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 (aggiornato) 38 minuti fa, stef3d ha scritto: ho provato più volte a semplificare il file 3d e a corregere i vari poligoni ma mi da sempre lo stesso risultato l'stl è un file difficile da lavorare, se viene creato con delle "deformazioni" importanti si fa molta fatica a sistemarlo ed in questo sketchup è un fenomeno (creare file bucherellati) puoi caricare stl? puoi provare meshmixer per riparare il file se esiste ancora Modificato 21 Dicembre 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Io li carico su 3D Builder che, di solito, quando ci sono incongruenze, me li sistema automaticamente quando li carico e volendo li puoi salvare in .3mf Però io non uso sketcup Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stef3d Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 15 minuti fa, FoNzY ha scritto: l'stl è un file difficile da lavorare, se viene creato con delle "deformazioni" importanti si fa molta fatica a sistemarlo ed in questo sketchup è un fenomeno (creare file bucherellati) puoi caricare stl? puoi provare meshmixer per riparare il file se esiste ancora non so se si puo sistemare, credo che mi conviene rifare il file Trailer+Truck - Copia.rar 22 minuti fa, EugenioCap ha scritto: Io li carico su 3D Builder che, di solito, quando ci sono incongruenze, me li sistema automaticamente quando li carico e volendo li puoi salvare in .3mf Però io non uso sketcup posso caricare i file stl in 3D Builder? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Guarda se questo ti va' meglio: https://store.piffa.net/3dprint/truck.stl Riparato con Orca Slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stef3d Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 (aggiornato) 28 minuti fa, eaman ha scritto: Guarda se questo ti va' meglio: https://store.piffa.net/3dprint/truck.stl Riparato con Orca Slicer Grazie mille, ha riparato il file, si perde qualche dettaglio, ma dovrò tenere in considerazione che sketchup non è un buon programma per modellare, quale versione usa di orca slicer? Modificato 21 Dicembre 2023 da stef3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 21 minuti fa, stef3d ha scritto: quale versione usa di orca slicer? Io ho usato l'ultima versione disponibile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 2 ore fa, stef3d ha scritto: posso caricare i file stl in 3D Builder? Ho provato a caricarlo in Orcaslicer e ha chiesto di ripararlo e lo ha fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Allora se siete a posto io quel file che ho postato lo tolgo dal mio server, che non so' con che licenza viaggia... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.