Vai al contenuto

Sono tirchio (e probabilmente scemo)


scuotter

Messaggi raccomandati

E giustamente ho fatto una cazzata 🤦😓

Ho installato klipper su Linux, ma non avevo capito che si avvia in automatico, quindi adesso non riesco ad usare il PC, nemmeno per chiudere klipper perché i tasti non sembrano funzionare 😓

È capitato anche a voi? Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
23 minuti fa, eaman ha scritto:

Magari il problema e' KlipperScreen, non Klipper.

Ferma il servizio o disinstallalo se non sei capace.

Grazie della risposta; provo a spiegare: al boot del PC compare l'icona di Linux Mint, ma poi switcha sulla schermata di klipper, senza darmi la possibilità di uscire e/o fare nulla (tastiera e mouse è come se non esistessero) 

Sto cercando di capire se c'è una stringa (sudo...) per disinstallare klipper e/o togliere l'avvio automatico 

 

Tra l'altro, mi sembra che non veda nemmeno le porte USB in fase di boot 

Modificato da scuotter
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
47 minuti fa, eaman ha scritto:

CTRL ALT F1 o gli altri TTY, saranno sulle varie F* su Ubuntu, alla peggio collegati via SSH.

Vai su KIAU e disinstalla KlipperScreen fino a quando non impari a configurarlo.

Intanto grazie di nuovo! Ctrl+alt+F e sono riuscito a passare al prompt dei comandi... adesso provo a capire come arrivare su kiau e disinstallare klipper screen 

Klipper screen tolto, grazie!

 

Ora cerco di fargli capire che non voglio kiauh ma Linux....per ora parte il prompt dei comandi ma nessun desktop

Modificato da scuotter
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non vanno...cioè anche il reboot mi rimanda sempre al terminale di Linux, e non riesco a fargli fare un boot da USB per reinstallare Linux...non so bene che è successo, ma mi dà errori proprio sul boot (anche quello della partizione di Windows dà errore)

Provo ancora stasera a masterizzare un DVD di Windows 11 per vedere se riesce a ripristinare il boot...se no non ho altre idee 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il terminale riconfigura il server grafico, non so' quale hai installato. Se no fai partire il server grafico a mano: che desktop manager usi?

12 minuti fa, scuotter ha scritto:

non so bene che è successo, ma mi dà errori proprio sul boot (anche quello della partizione di Windows dà errore)

Eh io da qua non li vedo 😛

RANT: io non so' quante volte ho suggerito di testare Klipper in una macchina virtuale 😛 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
51 minuti fa, eaman ha scritto:

Se hai il terminale riconfigura il server grafico, non so' quale hai installato. Se no fai partire il server grafico a mano: che desktop manager usi?

Eh io da qua non li vedo 😛

RANT: io non so' quante volte ho suggerito di testare Klipper in una macchina virtuale 😛 

Server grafico? Cos' è? Si mangia?😅

Ho installato Linux Mint, ma non saprei dirti altro😅 cioè ho (anche) Linux solo perché il PC è vecchio e quindi prusa Slicer gira un po' meno lento 

 

Dovrei chiedere di cambiare il titolo della discussione in "sono tirchio e sicuramente scemo" 😅

Modificato da scuotter
Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli fai un 

dpkg-reconfigure

del pacchetto del server grafico o del desktop manager o del login manager

dovrebbe tornare alla configurazione di default.

Per il bootloader potrebbe bastare un update-grub

----------

Io non lo so cose installa Mint, o metti su una Debian o devi andare a chiedere in un loro forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...