Vai al contenuto

Sono tirchio (e probabilmente scemo)


scuotter

Messaggi raccomandati

9 ore fa, eaman ha scritto:

BTT Pi forse gia' le fanno con Kiauh / Klipper installato

Nel github della btt ci sono le immagini pronte da flashare nei btt pi. Hanno debian con klipper e mainsail pronti.

Ps. E hanno pure i firmware da mettere nell'mcu delle loro schede, però sono di versioni vecchie quindi appena aggiorni klipper serve ricompilarli, si fa prima ad aggiornare klipper e fare il firmware nuovo però se è la prima volta, anche solo per vedere se si accende tutto, può essere comodo avere i files già pronti.

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

Dipende da come installi Linux: se usi Debian / Armbian come faccio io non cambia assolutamente nulla, se usi una di quelle schede tipo BTT Pi forse gia' le fanno con Kiauh / Klipper installato (bisogna sentire chi le ha comprate) ma francamente io eviterei, io compro SBC con Armbian e so che tra 10 anni funzioneranno ancora.

Per la Ender: be' se ti prendi un printer.cfg gia' fatto se a posto.

He guarda bene di non essere in stealthcop, in printer.cfg:

stealthchop_threshold: 0

oppure niente.

è proprio la parte di installazione Debian che non era super chiarissima (almeno, l'altra notte non lo sembrava 😄
ho poi trovato un printer.cfg già precompilato anche per la mia, solo ho dovuto cercare un po' per beccarlo
(ci ho messo un momentino anche a capire che dovevo installare WinSCP per accedere alle cartelle del Pi per recuperare il file klipper.bin da copiare sulla SD per flashare la stampante)

non c'è proprio Steatchchop, ma ho ancora i driver A4988, penso che nemmeno lo supportino...
 

ma...ho capito bene che adesso le macro che voglio aggiungere basta copiarle nel file "printer.cfg" e dovrebbe vederle in automatico?

 

 

15 minuti fa, Cubo ha scritto:

Nel github della btt ci sono le immagini pronte da flashare nei btt pi. Hanno debian con klipper e mainsail pronti.

Ps. E hanno pure i firmware da mettere nell'mcu delle loro schede, però sono di versioni vecchie quindi appena aggiorni klipper serve ricompilarli, si fa prima ad aggiornare klipper e fare il firmware nuovo però se è la prima volta, anche solo per vedere se si accende tutto, può essere comodo avere i files già pronti.

 

Per le orange ci sono i vari Debian/Linux/Android, ma senza klipper mi sa...almeno, io ho installato debian e poi kiauh etc etcc (certo, poi io che mi metto a farlo alle 23 dopo una giornata pienissima non è che aiuti)

Diciamo che a livello di tutorial passo passo per incapaci c'è qualcosa in meno che per il raspy originale ...cioè io ne ho seguito un per Raspberry...quello che ho penato maggiormente è stato trovare la password (1234) per loggarmi come admin su Debian (credo sia la PW del Pi, ma sul sito riporta "password" e "orangepi")

Per il resto, poter controllare tutto da smartphone è comodissimo, come anche il caricare i gcode sul Pi una volta passati dallo slicer e poi selezionarli all'occorrenza (la mia stampante è vecchia e supportava solo schede da 128 mega)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, scuotter ha scritto:

(ci ho messo un momentino anche a capire che dovevo installare WinSCP per accedere alle cartelle del Pi per recuperare il file klipper.bin da copiare sulla SD per flashare la stampante)

Idem !
Solo che la prima volta ho fatto tutto da ssh mettendo una usb nel btt pi ma è stato un inferno, ho tipo perso 30 minuti per spostare quel file nella usb (e non saprei nemmeno rifarlo  😅)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cubo ha scritto:

Idem !
Solo che la prima volta ho fatto tutto da ssh mettendo una usb nel btt pi ma è stato un inferno, ho tipo perso 30 minuti per spostare quel file nella usb (e non saprei nemmeno rifarlo  😅)

Ma la BTT non puoi flasharla direttamente dal Pi, solo col cavo usb? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...