eaman Inviato 29 Dicembre 2023 Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Ma cosi' per dire: quanto hai di ritrazione? Lunghezza e velocita'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2023 Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 3 ore fa, eric ha scritto: e per la questione del nozzle che non ce la fa piu a salire oltre i 230? se non ce la fa ad andare oltre i motivi possono essere diversi, la cartuccia che è difettosa, l'alimentatore che non eroga abbastanza potenza, la scheda madre che comincia a guastarsi. A temperature più basse noti dei cambi repentini di temperatura o resta costante? l'hotend lo hai mandato a 260° da solo o anche riscaldando il piatto? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eric Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 19 ore fa, Killrob ha scritto: se non ce la fa ad andare oltre i motivi possono essere diversi, la cartuccia che è difettosa, l'alimentatore che non eroga abbastanza potenza, la scheda madre che comincia a guastarsi. A temperature più basse noti dei cambi repentini di temperatura o resta costante? l'hotend lo hai mandato a 260° da solo o anche riscaldando il piatto? un paio di volte anni fa lho portato a 260 per fare delle prove con abs ma puzza da morire, il problema li era che l alimentatore non ce la faceva a tenere il letto a 90°, ma poi fino a che non ho smontato tutto il gruppo testina stampavo a 240° (erroneamente). puo essere che abbia rovinato la capsula riscaldante accendendola per pochi secondi senza che sia installata?. quando lho vista diventare incandescente ho spento tutto. 19 ore fa, eaman ha scritto: Ma cosi' per dire: quanto hai di ritrazione? Lunghezza e velocita'. attualmente ho di ritrazione 4mm a 50mm/s ma in questa stampa non cera praticamente retrazione e impostando il flow al 90% ho portato a compimento la stampa di 9 ore senza intoppi e il pezzo è robusto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 1. Se tieni il letto freddo e mandi su' solo l'hotend questo deve poter raggiungere la temperatura massima, se stai pensando all'alimentatore il letto consuma molto di piu'. 2. Se sei in bowden con gola in-line (il bowden che va' a battuta sul nozzle) te non ci dovresti andare oltre i ~235c perche' cominci a cuocere il bowden, ancora di piu' se hai quello schifoso bianco. Risolvi con una gola bimental https://www.aliexpress.com/item/1005002907726643.html oppure montando un buon bowden se vuoi restare in-line, stando pero' basso di temperatura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 4 ore fa, eric ha scritto: un paio di volte anni fa lho portato a 260 per fare delle prove con abs ma puzza da morire, il problema li era che l alimentatore non ce la faceva a tenere il letto a 90°, ma poi fino a che non ho smontato tutto il gruppo testina stampavo a 240° (erroneamente). puo essere che abbia rovinato la capsula riscaldante accendendola per pochi secondi senza che sia installata?. quando lho vista diventare incandescente ho spento tutto. questo lavoro l'ho fatto anche io, ma certo non ho portato la cartuccia all'incadescenza, potrebbe essersi rovinata. comincia a cambiare quella, ma se dici anche che l'alimentatore non ce la fa a tenere il letto a 90° con l'hotend in funzione allora devi mettere in conto di cambiare anche quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.