Gaido Inviato 26 Dicembre 2023 Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Buonasera a tutti. Ho una stampante 3d cinese a 2 estrusori indipendenti, purtroppo dopo diversi mesi dall'acquisto della stampante, nonostante un utilizzo non intensivo, uno dei 2 estrusori non si muove più sull'asse x (in senso orizzontale), mentre, risulta corretto il movimento sugli altri 2 assi e dell'altro estrusore..Qualcuno di voi saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Cosa posso fare per risolverlo? Grazie a tutti e buone feste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2023 Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Senza neanche sapere che tipo di stampante e'? Difficile. Magari potresti aiutarci dicendo il nome del modello o il tipo di stampante se proprio e' una questione di privacy 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Ciao Eaman, grazie della risposta, la stampante è una tenlog tl-d3 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2023 Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Il motore di quell'estrusore gira a vuoto? Nel caso e' la cinghia o quello che tiene la cinghia ancorata all'estrusore. Se non gira proprio e' il motore o il driver del motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Ciao eaman, potresti dirmi come posso fare per vedere se il motore gira a vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2023 Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 2 minuti fa, Gaido ha scritto: Ciao eaman, potresti dirmi come posso fare per vedere se il motore gira a vuoto? Gli dai un comando o un GCODE per farlo muovere in X e se senti il motore che gira (magari mettici una mano sopra per sentire se lavora) e l'estrusore non si muove allora gira a vuoto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Gaido Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Eaman, ho risolto grazie...c'era un connettore staccato. Grazie mille per l'aiuto, se non avessi fatto un altra prova non.me ne sarei accorto.. Grazie mille. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2023 Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Buon per te, buone stampe. Prego. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.