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Problema calibrazione E-step estrusore con Repetier-Host


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Inviato
4 minuti fa, Antonio_lom ha scritto:

Scrivo alla casa madre per chiedere come riattivare la protezione

lo vedi nel link al comando che ti ho passato

la riattivi con M302 P0

e poi dagli M500 per salvare in eeprom

Inviato (aggiornato)
16 minuti fa, Killrob ha scritto:

lo vedi nel link al comando che ti ho passato

la riattivi con M302 P0

e poi dagli M500 per salvare in eeprom

Ho inviato il comando M302 P0 e poi M500 per memorizzare, ma sembra sia rimasta disabilitata

RH2.jpg

Se non c'è altro rimedio... sto pensando ad una possibile soluzione.

E se caricassi nuovamente tutto il firmware nella stampante? Possiedo la SD con dentro lo stesso Firmware

Poi dovrei ripetere l'invio dei nuovi valori di calibrazione xyz (che ho gia scritto su carta, ci metterei pochi secondi) e per l'estrusore proverei ad inviare i codici tranne quello della disattivazione termica...

Che dite, potrebbe funzionare?

Modificato da Antonio_lom
Inviato

ricaricando il firmware non credo che tu possa avere problemi, ma prima, e credo che dovresti averlo nel pannello della stampante, resetta tutto, poi carichi il firmware e poi non è necessario che dai tutti i comandi di nuovo basta che gli imposti gli stepmm che hai già calcolato e salvi con M500

Inviato

Ragazzi, incredibile...

Ho scritto una mail 5 minuti fa al servizio tecnico della FlyingBearGhost e mi hanno già risposto.

Vi allego la loro risposta, datemi il vostro commento

....."La protezione termica serve a prevenire l'estrusione a freddo, cioè se l'ugello non è abbastanza caldo, non sarà consentito estrudere.
Non ha nulla a che fare con il controllo della temperatura, la macchina dovrebbe attivare un errore quando la temperatura supera una determinata soglia (dovresti aver già impostato i tuoi limiti nel file di configurazione utilizzando la guida wiki) Sono abbastanza sicuro che questo valore non sia memorizzato nell'eeprom, quindi dovrebbe reimpostarsi, cioè riattivarsi quando si spegne e si riaccende la stampante".....

Inviato

Perfetto !!

Grazie mille eaman

25 minuti fa, eaman ha scritto:

Mi sa che state confondendo la runaway con la cold estrusion.

3 ore fa, Antonio_lom ha scritto:

Avevo notato sul display della stampante che sulla finestra del filamento c'era un errore (err5).

Quindi ho reinstallato il Firmware Marlin e adesso invio i codici con i nuovi valori

Inviato (aggiornato)
12 minuti fa, Antonio_lom ha scritto:

Ciao eaman, io qualche giorno fa avevo già acquistato i seguenti nozzle su Amazon:

 

https://www.amazon.it/dp/B08P35J31M?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

 

Credi possano essere buoni?

Da una foto (anzi da un rendering!) non si puo' dire, comunque se li hai presi su amazon probabilmente sono dei nozzle cinesi da 4e che vendono al triplo ma con spedizione rapida... Poi quelli sono nozzle duri, servono per materiali abrasivi, se non usi materiali abrasivi e' meglio qualcosa si piu' economico e scorrevole.

Se vuoi dei nozzle economici ma di qualita' da prendere in Cina apri un thread e te ne suggeriamo, io dicevo "cogli l'occasione" fin tanto che stai facendo un ordine su TriangleLabs: i loro nozzle sei sicuro che siano buoni ma ti fanno pagare molto la spedizione.

Modificato da eaman
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