Chromo Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Buonasera a tutti, mi presento sono Antonio e sono un maker che stampa 3D da un pò di anni. Ultimamente sto avendo un problema con una delle Flying bear ghost 5 che ho con la temperatura dell'estrusore che all'accensione della stampante inizia a riscaldare in automatico fino a superare i 300° e oltre finché non la spengo. Ho provato a cambiare il cavo di collegamento scheda madre/testa di stampa, il pcb all'interno, il sensore temperatura, l'hotend ma nulla, sempre stesso problema. Precedentemente aveva un firmware stock dove si è presentato il problema, successivamente ho caricato il Marlin senza riuscire a risolvere nulla. Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo e buona stampa a tutti 🙂 Cita
Killrob Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 questa non l'ho capita 29 minuti fa, Chromo ha scritto: Ho provato a cambiare il cavo di collegamento scheda madre/testa di stampa 29 minuti fa, Chromo ha scritto: il pcb all'interno questo che vuol dire? da quel che intuisco devi cambiare la scheda di controllo, il mosfet che regola la potenza della cartuccia nell'hotend è saltato Cita
Chromo Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 16 ore fa, Killrob ha scritto: questa non l'ho capita questo che vuol dire? da quel che intuisco devi cambiare la scheda di controllo, il mosfet che regola la potenza della cartuccia nell'hotend è saltato Buongiorno e grazie per la risposta. I due pezzi sostituiti che chiedi sono in allegato. Il cavo 14 pin e il pcb della testa di stampa Cita
Killrob Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 quindi non ti resta che cambiare la scheda madre, mi sa che il mosfet è andato a farsi un giro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.