chiattillo.doc Inviato 3 Gennaio Autore Condividi Inviato 3 Gennaio hai detto di inserire il comando fisso nel gcode, ma intendi nel programma che uso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio (aggiornato) Nello slicer, Cura o PrusaSlicer o quello che usi, c'e' una settaggio per "GCODE per inizio stampa". Li dentro ci metti il gcode per impostare gli step dell'estrusore. Cosi' viene mandato all'inizio di ogni stampa. Modificato 3 Gennaio da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiattillo.doc Inviato 4 Gennaio Autore Condividi Inviato 4 Gennaio Eaman hai una soluzione anche per questo? doveva essere una corona circolare ma la vedo un bel po fuori forma.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Gennaio Condividi Inviato 4 Gennaio Bho, si e' mossa la stampa o ha sballato un asse? Facci caso mentre stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiattillo.doc Inviato 8 Gennaio Autore Condividi Inviato 8 Gennaio Meglio? Hotessto le cinghie e lubrificato gli assi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Gennaio Condividi Inviato 8 Gennaio Direi che sia meglio ma invece che menare il can per l'aia fai un test per accelerazione / ringing, cosi' vedi se qualcosa balla, devi fare degli angoli non dei tondi: O usare questa https://www.printables.com/model/472432-klipper-ringing-tower cosi' cominci a entrare nell'ottica di input shaping. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiattillo.doc Inviato 9 Gennaio Autore Condividi Inviato 9 Gennaio ho fatto la stampa che mi hai consigliato ma non sono riuscita a terminarla, il risultato non mi sembra male tranne il primo layer dell'asse y che è saltato. tu che ne pensi? suggerimenti? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio direi che non va affatto bene hai evidenti problemi di estrusione e di mancanza di aderenza fra i layers 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Guarda: tu hai le idee confuse su cosa sia "non mi sembra male"! Ora quella stampa serve per valutare la accelerazione (e un po' anche la veloctia') in modo che non ti saltino i layer: sei riuscito a capire quanta accelerazione e velocita' puoi usare almeno per non far saltare la macchina mentre stampa? Poi il tuo problema e' l'estrusione, ma se ti saltano i layers non si puo' mica mettere a posto... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Ti dovrebbe venire così grosso modo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.