Giovanni62 Inviato 1 Gennaio Condividi Inviato 1 Gennaio Salve a tutti e buon anno. Ho un heatbed con piatto ultrabase del tipo come in indirizzo heatbed Ultrabase 220x220. Attualmente lo utilizzo alimentandolo a 12V. Io uso Klipper come firmware. Vengo al problema. Vorrei raggiungere la temperatura di 120°C, ma non c’è nulla da fare quando la temperatura raggiunge i circa 98°C, il firmware segnala errore e il riscaldamento si interrompe. Come posso risolvere? Il mio alimentatore è da 360W 12V - 30A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Gennaio Condividi Inviato 1 Gennaio Non c'è scritto da quanti watt è, forse sono troppo pochi per arrivare sopra i 100°C. Tieni conto che il minimo sarebbero 0.5w per cm quadrato per poter raggiungere i 100°C, quindi nel tuo caso 250w circa. Per arrivare a 120°C probabilmente ti servono anche 300w. In teoria se non hai abbastanza watt, il piatto resta a massima potenza ma la temperatura non sale e questo fa scattare il thermal runaway protection. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Gennaio Condividi Inviato 1 Gennaio io ho il piatto come il tuo ma lo alimento a 24V, non ho mai provato a portarlo a 120 ma a 110 ci arriva senza problemi, il mio alimentatore è un Meanwell da 350W 14.6A naturalmente a 24V esattamente il modello LRS-350-24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni62 Inviato 1 Gennaio Autore Condividi Inviato 1 Gennaio Purtroppo il mio alimentatore è ha 12V. Sono in attesa di un alimentatore da 24V e un relè allo stato solido. Chissà, se funzionerà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.