Gae Tano Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio (aggiornato) Ciao a tutti. Piove sul bagnato, come si suol dire... Devo sostituire il termistore e il riscaldatore sulla mia Ender 3 V2 perché si sono spezzati i cavi molto vecchi e usurati. Ora, guardando su Amz per un ricambio rapido, ho visto che ce ne sono da 12 e 24 V. Quale dovrei prendere per la Ender 3 V2? Non riesco a tirar fuori il terminale a freddo e leggere cosa riporta. Altra domanda: essendosi spezzato il cavo del riscaldatore, come dicevo non riesco, a freddo, a tirar fuori il terminale dal blocco, per cui immagino che dovrò ricomprare anche tutto il blocco. Siccome l'hotend che utilizzo, che era un upgrade già del vecchio proprietario della stampante, è un Micro Swiss all metal e il solo blocco sempre su Amz, costa 30 euro, ho anche visto che con pochi spiccioli in più posso ricomprare ex novo un hotend Creality Spider all metal non diretto come il Micro Swiss ma già con gola bimetallica. Suggerimenti su che fare? Grazie! Modificato 6 Gennaio da Gae Tano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio 7 minuti fa, Gae Tano ha scritto: Suggerimenti su che fare? smonta l'hot end e scaldalo sul gas o in alternativa anche in modo provvisorio allunga il cavo del riscaldatore per scaldarlo autonomamente, insomma cerca di preservare l'hot end originale microswiss cambiarlo con il creality spider non ha senso, per capire se è 24\12volt misura la tensione che esce da quei cavi con un tester in alternativa guarda l'alimentatore della stampante se è 12\24 c'è scritto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio 24v Ma non comprare hotend Creality su Amazon... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 6 Gennaio Autore Condividi Inviato 6 Gennaio @FoNzY @eaman Ok, grazie. Ce la posso fare! 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.