Vai al contenuto

Creality CR-10 SE - cosa ne pensate?

frankieorabona

Messaggi raccomandati

Ieri ho venduto la mia Ender 3 V2 ad un buon prezzo. Preso dalle recensioni online ho preso in offerta da geekbuying una CR-10 SE con un coupon a 340 euro!

L'area di stampa è quello delle Ender, probabilmente pensato sempre nello stesso segmento, ma per non andare ad ingolfare la marea di versioni ENDER (V3 KE - V3 SE - V2 -V2 NEO - S1 - S1 PRO) ha deciso di piazzarla nella versione CR.

PRaticamente sembrerebbe (anche estenticamente, rifinitura blu a parte) una S1 PRO, ma con carrello strusore/hotend  con riscaldatore ceramico da 60W, e con una velocità (dichiarata) 4 volte superiore alla S1 PRO (600ms contro i 150ms della S1 Pro).  Altre differenza sono le  guide lineari su asse X e Y. 

È un modello uscito da pochi mesi, tuttavia volevo sapere se qualcuno di voi ne è in possesso e come si trova.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frankieorabona ha scritto:

con una velocità (dichiarata) 4 volte superiore alla S1 PRO (600ms contro i 150ms della S1 Pro).

Come no... E quando li fai i 600ms con un hotend che fa ~20mc e 8k di accelerazione? Non li fa manco di travel...

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

E in merito all'hotend, mi sembri che monti lo stesso della K1.

...che e' un ... di hotend, non lo scrivo per non offendere la stampante che hai appena preso 🙂

Io ho un hotend completo costato ~20e che fa lo stesso flow della K1 ed e' configurato con 0.35mm di retraction, pero' monto i nozzle che mi pare, ho il doppio di raffreddamento, i nozzle mi costano ~1.5e.

Poi guarda: 300mm/s con 8k di accelerazione li fai forse su una benchy alta 4cm, sopra ne succede di ogni con una bedslinger... Anche se fosse una Voron con HIWIN e motori da 0.9" .

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la pri

5 minuti fa, eaman ha scritto:

MA è la tua?

Cmq ho fatto la prima benchy senza alcuna calibrazione... ho usato PLA Hyper della sunlu ma mi ha stampato a 230°.

Ovviamente era venuto malissimo, e mi stava per venire un colpo! 

Impostato a 185° la seconda è venuta benino... considerando però che forse è la mia migliore benchy direi più che soddisfatto. C'erano delle sbavature sulle curve e un pò di stringing negli "oblò".

Sto stampando il cubo per il flusso e poi faccio altri test. Direi che però in confronto alla Ender 3 è un'altro pianeta... unica cosa, la ventola fa un rumore assordante!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...