frankieorabona Inviato 15 Gennaio Autore Condividi Inviato 15 Gennaio Il 13/1/2024 at 14:13, eaman ha scritto: Io direi fan culo ai profili Creality 😉 , piglia OrcaSlicer e carica i profili della Bambulab A1: e' la stessa categoria di stampante. Di sicuro quelli hanno fatto dei profili decenti per tutti i tipi di materiale. Beh... direi che mi sto abituando. Non è poi malvagio. Soprattutto c'è una sezione di calibrazione che mi piace. Inoltre OrcaSlicer non l'ho mai usato e sarebbe nuovo per me. Se proprio devo imparare uno nuovo preferisco Creality Print (che poi altro non è che una versione di Cura con Interfaccia grafica Utente leggermente diversa) Però... sto provando a stampare un progetto OpenRC F1. Ho stampato lo chassis, ma non ho capito perchè il livello superiore è venuto così male. Sicuro non era attivato l'ironing, e sopratutto TOP SURFACE SKIN LAYERS: Immagino sia per questo, oppure può essere anche altro? PErchè quelle brutte linee in corrispondenza degli alloggi delle viti? Sembrerebbe quasi (al tatto, ma anche visivamente) che mancano dei livelli di riempimento Mi dareste qualche suggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio (aggiornato) 32 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Inoltre OrcaSlicer non l'ho mai usato e sarebbe nuovo per me. Se proprio devo imparare uno nuovo preferisco Creality Print (che poi altro non è che una versione di Cura con Interfaccia grafica Utente leggermente diversa) Ma no quella e' roba vecchia, poi non e' neanche la versione normale, usa Orca o almeno PrusaSlicer. - https://help.prusa3d.com/article/infill-ppatterns_177130#types-of-top-bottom-layer-infill Poi dopo fai il test per il flusso di Orcaslicer Modificato 15 Gennaio da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 15 Gennaio Autore Condividi Inviato 15 Gennaio Dovrebbero essere queste due voci. Erano entrambe disattivate. Una per l'ultimo strato, e l'altro per la Stiratura dell'ultimo livello: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio 23 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Dovrebbero essere queste due voci. Erano entrambe disattivate. Una per l'ultimo strato, e l'altro per la Stiratura dell'ultimo livello: Ma piuttosto: hai controllato che sia abilitato Input Shaping con 2 valori diversi per X e Y? Che non sia come sulla K1... E pure Pressure Advance: e' attivo? Ti puoi attaccare alla stampante con Fluidd? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 15 Gennaio Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 59 minuti fa, eaman ha scritto: Ma piuttosto: hai controllato che sia abilitato Input Shaping con 2 valori diversi per X e Y? Che non sia come sulla K1... E pure Pressure Advance: e' attivo? Ti puoi attaccare alla stampante con Fluidd? Pressure Advance è attivo. Impostato a 0.05 (ho fatto ieri il test) Input Shaping 🤔... Non lo trovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio (aggiornato) Dovrebbe essere tipo: ##################################################################### # input shaper definition ##################################################################### [input_shaper] ## A frequency (in Hz) of the input shaper for X or Y axis. shaper_freq_x: 61.4 shaper_freq_y: 43.4 ## A type of the intput shaper for X or Y axia. shaper_type_x: mzv shaper_type_y: mzv ## Damping ratios of vibrations of X and Y axes used by input shapers ## to improve vibration suppression. Default value is 0.1 which is a ## good all-round value for most printers. In most circumstances this ## parameter requires no tuning and should not be changed. #damping_ratio_x: 0.1 #damping_ratio_y: 0.1 in printer.cfg L'inportante e' che quei cazzoni di Creality non gli facciano usare lo stesso valore sia per X che per Y, perche la fanno 'sta roba quei depravati! Modificato 15 Gennaio da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 15 Gennaio Autore Condividi Inviato 15 Gennaio (aggiornato) 2 ore fa, eaman ha scritto: Dovrebbe essere tipo: CUT in printer.cfg L'inportante e' che quei cazzoni di Creality non gli facciano usare lo stesso valore sia per X che per Y, perche la fanno 'sta roba quei depravati! dove devo verificare questo file? in Creality Print? cmq seconda stampa... un disastro peggio della prima. Sembra quasi che non sia lvellato bene!! Negli ultimi strati l'ugello grattava la stampa ( e parliamo solo di 40mm in altezza). Non so se è un problema di adesione o un difetto della macchina. Ti chiedo... per far aderire meglio io ho messo un bel po di colla stick (elmers viola). C'è altro che posso fare? Modificato 15 Gennaio da frankieorabona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 15 Gennaio Autore Condividi Inviato 15 Gennaio Eccolo il disastro: Devo dire una delle peggiori stampe di sempre. NEanche con la ENDER 3 il primo giorno mi è uscito qualcosa del genere. Nono so spiegarlo... ho buttato 30+25 mt di filamento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio 3 minuti fa, frankieorabona ha scritto: dove devo verificare questo file? in Creality Print? Noi umani guardiamo su Fluidd o ci connettiamo in SSH, voi Crealtiani non so cosa vi inventiiate di fare con le vostre app e marketplace. 5 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Negli ultimi strati l'ugello grattava la stampa ( e parliamo solo di 40mm in altezza). Non so se è un problema di adesione o in difetto della macchina. Si ma guarda che hai comprato una bed slinger: a fare le benchy alte 4cm vanno a schiodo per quello che costano ma poi sopra la differenza con una stampante con il letto che non salta da tutte le parti la senti. Puoi cominciare a usare z-hop sopra ai ~16mm, almeno io faccio cosi'. Pero' almeno a 200mm/s sarebbe il caso che ci arrivasse quella macchina. 2 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Eccolo il disastro: Be' li' hai problemi di estrusione: o hai il filamento zuppo, o il nozzle rotto, altrimenti hai un clog o heat creep. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 16 Gennaio Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 9 ore fa, eaman ha scritto: Noi umani guardiamo su Fluidd o ci connettiamo in SSH, voi Crealtiani non so cosa vi inventiiate di fare con le vostre app e marketplace. Non ho la stampante con il Root... ma soprattutto non ho come collegarla via cavo. Nessuno slicer me la riconosce inserendo l'indirizzo IP (a oarte Creality Print) 9 ore fa, eaman ha scritto: Si ma guarda che hai comprato una bed slinger: a fare le benchy alte 4cm vanno a schiodo per quello che costano ma poi sopra la differenza con una stampante con il letto che non salta da tutte le parti la senti. Puoi cominciare a usare z-hop sopra ai ~16mm, almeno io faccio cosi'. Pero' almeno a 200mm/s sarebbe il caso che ci arrivasse quella macchina.. Lo Z Hop è impostato a 0.1 mm. L'ho alzato a 0.2mm ma non credo sia quello il problema. Visto che grattava ovunque durante la stampa. 9 ore fa, eaman ha scritto: Be' li' hai problemi di estrusione: o hai il filamento zuppo, o il nozzle rotto, altrimenti hai un clog o heat creep. Filamento umido lo escluderei. Era nel Dryer fino a 5minuti prima al 35%. PEr gli altri non saprei... ma forse ho capito perchè. Stamattina ho esaminato meglio la stampa eho visto che al centro è un pò "bombata". Non so se è successo rafffreddandosi oppure si sia staccata al centromentre stampava e il calore del piano l'ha fatta curvare leggermente verso l'alto. Devo soltanto riprovare un'altra stampa. Eppure avevo messo tanta, tanta colla (Elmer's viola) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.