Gabriele Silvestri Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio Buonasera, Ho comprato da poco una scheda mks Robin pro v1.0 ma sto avendo problemi ad installare qualsiasi tipo di codice tramite Arduino, mi dice che c'è un problema nella comunicazione, io credo perché non ho selezionato il giusto tipo di scheda nell'ide, mi sapreste dire a che tipo di scheda Arduino corrisponde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 11 Gennaio Soluzione Condividi Inviato 11 Gennaio sulla mks robin pro non si usa arduino per caricare il firmware, è una scheda a 32bit e devi usare VisualStudio code più PlatformIO come plugin per compilare il firmware e poi si prende il .bin generato dalla compilazione , si mette nel lettore SD della stampante, si accende, si aspetta un minuto circa, si spegne si toglie la SD e si riaccende la stampante. Questi sono i passi per caricare il firmware sulla MKS. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 11 Gennaio Autore Condividi Inviato 11 Gennaio (aggiornato) Ok, 25 minuti fa, Killrob ha scritto: sulla mks robin pro non si usa arduino per caricare il firmware, è una scheda a 32bit e devi usare VisualStudio code più PlatformIO come plugin per compilare il firmware e poi si prende il .bin generato dalla compilazione , si mette nel lettore SD della stampante, si accende, si aspetta un minuto circa, si spegne si toglie la SD e si riaccende la stampante. Questi sono i passi per caricare il firmware sulla MKS. ma posso sempre usare Marlin o mi consigli qualche altro firmware magari più semplice da configurare? Modificato 11 Gennaio da Gabriele Silvestri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio Qui sta a te. Le opzioni sono: Marlin o Klipper. Con Marlin configuri il firmware offline modificando i file Configuration.h e Configuration_adv.h per poi compilare il fw e caricarlo sulla scheda. Con Klipper, utilizzi un PC, un raspberry o similare su cui installi un'immagine linux su cui gira Klipper, colleghi la tua scheda e la comandi. Se parti da 0, devi cmq investire del tempo per imparare, quindi tanto vale. Diversi sul forum stanno passando a Klipper per motivi vari, uno su tutti e' che ti togli di dosso la rottura di ricompilare il fw ogni volta che vuoi implementare una funzione o cambiare configurazione 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 11 Gennaio Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 1 minuto fa, dnasini ha scritto: Qui sta a te. Le opzioni sono: Marlin o Klipper. Con Marlin configuri il firmware offline modificando i file Configuration.h e Configuration_adv.h per poi compilare il fw e caricarlo sulla scheda. Con Klipper, utilizzi un PC, un raspberry o similare su cui installi un'immagine linux su cui gira Klipper, colleghi la tua scheda e la comandi. Se parti da 0, devi cmq investire del tempo per imparare, quindi tanto vale. Diversi sul forum stanno passando a Klipper per motivi vari, uno su tutti e' che ti togli di dosso la rottura di ricompilare il fw ogni volta che vuoi implementare una funzione o cambiare configurazione Va bene, grazie mille per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.