Gabriele Silvestri Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio Ciao a tutti, da poco ho sostituito la scheda alla mia anet a8 con una mks Robin pro 1.0 e da allora sto ricevendo moltissimi problemi, l'ultimo dei quali che non restituisce nessun output agli stepper, l'ho testato anche con un multimetro e niente, 0 volt in tutti i pin, sinceramente non so quale possa essere il problema se della scheda o del firmware o qualcos'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio Be' tanto per cominciare: il firmware lo hai fatto tu, era gia' sulla scheda o lo hai scaricato da qualche parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 13 Gennaio Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 1 minuto fa, eaman ha scritto: Be' tanto per cominciare: il firmware lo hai fatto tu, era gia' sulla scheda o lo hai scaricato da qualche parte? Sto utilizzando Marlin 2.0.9.7 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio Si ma io ti ho chiesto un'altra cosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 13 Gennaio Autore Condividi Inviato 13 Gennaio L'ho scaricato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio Bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 14 Gennaio Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 13 ore fa, eaman ha scritto: Bene Hai qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Gennaio Condividi Inviato 14 Gennaio (aggiornato) 15 ore fa, Gabriele Silvestri ha scritto: l'ho testato anche con un multimetro e niente, 0 volt in tutti i pin un multimetro non è adatto, il fatto che legga 0 non significa niente. 15 ore fa, Gabriele Silvestri ha scritto: che non restituisce nessun output agli stepper ma lo dici tu o te lo scrive da qualche parte? 15 ore fa, Gabriele Silvestri ha scritto: Sto utilizzando Marlin 2.0.9.7 che driver usi? in questa riga su marlin dichiari il tipo di driver: #define X_DRIVER_TYPE A4988 cambiando il nome del driver "4988" con uno quelli che hai con il multimetro in test di continuita' trovi la coppia di cavi che vanno alla stessa bobina dello stepper e le colleghi di conseguenza notare che l'output di questa scheda è diverso dal soliito. i driver vanno inseriti in questo modo: se li hai gia' inseriti al contrario....faccio servizi funebri per mb e driver, prezzi modici Modificato 14 Gennaio da FoNzY 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Gennaio Condividi Inviato 14 Gennaio 41 minuti fa, Gabriele Silvestri ha scritto: Hai qualche consiglio? Controllare il nome perche' probabilmente hai scaricato il firmware sbagliato, altrimenti bisogna partire dal guardare che driver hai sulla scheda e che driver hai dichiarati nel firmware. Ma la scheda funziona? Il display, seriale, estrusore... Parte almeno? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Silvestri Inviato 14 Gennaio Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 4 ore fa, eaman ha scritto: Controllare il nome perche' probabilmente hai scaricato il firmware sbagliato, altrimenti bisogna partire dal guardare che driver hai sulla scheda e che driver hai dichiarati nel firmware. Ma la scheda funziona? Il display, seriale, estrusore... Parte almeno? La scheda funzione, si connette a octoprint e riesco a controllare la temperatura sia del bed che dell'extruder. 4 ore fa, FoNzY ha scritto: un multimetro non è adatto, il fatto che legga 0 non significa niente. ma lo dici tu o te lo scrive da qualche parte? che driver usi? in questa riga su marlin dichiari il tipo di driver: #define X_DRIVER_TYPE A4988 cambiando il nome del driver "4988" con uno quelli che hai con il multimetro in test di continuita' trovi la coppia di cavi che vanno alla stessa bobina dello stepper e le colleghi di conseguenza notare che l'output di questa scheda è diverso dal soliito. i driver vanno inseriti in questo modo: se li hai gia' inseriti al contrario....faccio servizi funebri per mb e driver, prezzi modici Servono dei driver a parto oltre alla scheda? Nell'ultima che usavo collegavo gli stepper e andavano, mi sai consigliare quali prendere? Per gli stepper ho usato le stesse impostazioni che usavo su quell'altra board. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.