Cubo Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio Quando ho rifatto le tracce del telefono di casa anni fa ricordo che avevo preso il filo intrecciato in ferramenta (due fili intrecciati dentro una guaina). Teoricamente dovrebbe essere perfetto per i dati del canbus. Io però sulla mia (chissà fra quanto) pendo proverò a mettere un cavo cat 6. Ho visto ci passano 4 coppie, quindi una coppia la userei per i dati e le altre tre per l alimentazione (da vedere se bastano). Magari ci metto pure due spine alle estremità, così da poter staccare il cavo con un click sia dalla motherboard che dal hotend 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio 4 ore fa, dnasini ha scritto: Bhe li sono diventato bravino, dopo aver realizzato e montato le componenti del progetto mercury One.1 mi sono dovuto ricrimpare una tonnellata di cavi tra motori e ventole 🙂 io mai imparato, crimpo campi da quando avevo 16 anni ogni volta ore di imprecazioni per cavo e su 3 fatti 2 si smontano dopo 2 secondi, considera che sulla mia toolhead ho rimosso i connettori,comprati quelli a vite e cambiati tutti 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Gennaio Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 56 minuti fa, FoNzY ha scritto: comprati quelli a vite e cambiati tutti 😅 Wow, anche io ho adottato una soluzione analoga sul mio attuale toolhead usando questo a 8 poli, ma la cosa che mi pesa e' proprio il cavo che dalla MB arriva al toolhead che e' un matassone di fili altamente antiestetico 😕 Girami una foto della tua soluzione, sono curioso 😋 Per la parte di crimpatura, non sono mica un mago, ma posso dirti che le cose sono svoltate con la pinza giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio 6 minuti fa, dnasini ha scritto: Wow, anche io ho adottato una soluzione analoga sul mio attuale toolhead usando questo a 8 poli, ma la cosa che mi pesa e' proprio il cavo che dalla MB arriva al toolhead che e' un matassone di fili altamente antiestetico 😕 Girami una foto della tua soluzione, sono curioso 😋 Per la parte di crimpatura, non sono mica un mago, ma posso dirti che le cose sono svoltate con la pinza giusta Io crimpo con la pinza normale piccola a becco fine 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio Condividi Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Killrob ha scritto: Io crimpo con la pinza normale piccola a becco fine io prima con quella e poi con la crimpatrice ma ci metto sempre un enternita' e viene buono nemmeno 1 su 2 1 ora fa, dnasini ha scritto: sono svoltate con la pinza giusta lo so' che la pinza giusta aiuta ma ne ho 2, soldi spesi ad uffa perche' non sono buone 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio Guarda io ho fatto come @eaman e @Devil3D con un Cat5E di recupero e poi su amazon ho comprato dei connettore usb tipo c da saldare ed è venuto perfetto, tra l'altro usare quei connettori è semplice e molto utile io ne ho usati anche per connettore la scheda di una Ender 3 di uno con la il raspberry pi che era posto frontalmente e non riusciva a trovare dei usb tipo micro angolari per le due è con quello a risolto tutto. 2 ore fa, FoNzY ha scritto: lo so' che la pinza giusta aiuta ma ne ho 2, soldi spesi ad uffa perche' non sono buone Guarda io in pandemia ne avevo presa una con corredo di jst e dupont a 35 euro la pinza andava bene ma idem per i connettori ma il problema più grosso erano quelle ca*** di lamelle uno schifo alla fine ho comprato in un negozio quelle nickelate ed erano perfette. Il più delle volte sono quello schifo di lamelle in alluminio che oltre a crimpare alla cavolo si staccano subito, il più delle volte con la punta fine del saldatore e uno stuzzicadenti con del buon vecchio Stagnosald sistemo il tutto ma non a lungo soprattutto se si parla di upgrade, io con la mia amata Ender 3 Pro ti tengo testa se non addirittura ti supero😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.