Anfove Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio (aggiornato) È da quando sto studiando Klipper che mi faccio questa domanda e ancora non ho trovato risposta, ovvero: nei file print.cfg ci sono vari step_pin e quant'altro che, sinceramente, potrei ignorarli siccome funziona tutto ma io devo e voglio sapere: dove si possono rilevare i pin? dalla scheda madre? schede tecniche? Ho capito che sono Ho bisogno di sapere 😅 Modificato 20 Gennaio da Anfove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio Il "dove" recuperarli dipende fortemente dalla scheda che hai. Ad esempio, per le schede BTT, vau sul loro sito in github e trovi tutta la documentazione sulle dimensioni e il pin out delle schede. Io ho due Creality e per quelle ho fatto affidamento sui file di configurazione perche' di documentazione ufficiale nn ne ho mai trovata :(. Poco male nel senso che le ho sostituite quasi subito con altre schede ma questo e' quanto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 20 Gennaio Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 6 minuti fa, dnasini ha scritto: Il "dove" recuperarli dipende fortemente dalla scheda che hai. Ad esempio, per le schede BTT, vau sul loro sito in github e trovi tutta la documentazione sulle dimensioni e il pin out delle schede. Io ho due Creality e per quelle ho fatto affidamento sui file di configurazione perche' di documentazione ufficiale nn ne ho mai trovata :(. Poco male nel senso che le ho sostituite quasi subito con altre schede ma questo e' quanto Io ho una LK4 Pro e sul sito non c'è una cippa. C'è un link a google drive ma non funziona. Quindi: per forza dalla doc ufficiale? pensavo che si potessero rilevare in altri modi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio prima di tutto bisogna sapere che scheda monta la LK4 Pro, poi passiamo a cercare informazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 20 Gennaio Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 25 minuti fa, Killrob ha scritto: prima di tutto bisogna sapere che scheda monta la LK4 Pro, poi passiamo a cercare informazioni L'ho linkata su. Comunque: Mainboard of LONER LK4 PRO/U30 PRO - LONGER (longer3d.com) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio trovata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 21 Gennaio Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 1 minuto fa, Killrob ha scritto: trovata Quella li la vidi anch'io ma, sinceramente e da ignorante, non vedo nulla che mi posso far capire la cosa dei "pin". Una spiegazione per un'ignorante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio quelli sono i pin, che altro ti aspettavi? tanto per darti un esempio, end stop di Z ha due connettori Z- e Z + nel firmware ci deve essere scritto che il pin D35 è lo Z - ed il pin D37 è lo Z +. se non cercavi queste informazioni non ho capito che cosa cerchi... altra cosa... da questo schema si vede che fan2 e fan3 sono fisse, nel senso che sono accese o spente, mentre fan1 è pilotabile tramite il pin D9, e quindi nel firmware troverai le istruzioni che indicano che a D9 c'è fan1. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 21 Gennaio Autore Condividi Inviato 21 Gennaio (aggiornato) 24 minuti fa, Killrob ha scritto: quelli sono i pin, che altro ti aspettavi? tanto per darti un esempio, end stop di Z ha due connettori Z- e Z + nel firmware ci deve essere scritto che il pin D35 è lo Z - ed il pin D37 è lo Z +. se non cercavi queste informazioni non ho capito che cosa cerchi... altra cosa... da questo schema si vede che fan2 e fan3 sono fisse, nel senso che sono accese o spente, mentre fan1 è pilotabile tramite il pin D9, e quindi nel firmware troverai le istruzioni che indicano che a D9 c'è fan1. Nei file print.cfg per klipper ci sono istruzioni del tipo (lk4 pro): [stepper_x] step_pin: PF0 dir_pin: !PF1 enable_pin: !PD7 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: ^!PE5 position_endstop: 0 position_max: 235 homing_speed: 50 questi "step_pin: PF0" e compangnia non capisco da dove li hanno tirati fuori. Se i connettori della X sono: D3 e D2 e quindi: che roba è PF0 e compagnia? xD Modificato 21 Gennaio da Anfove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio secondo me quella non è la definizione della scheda madre giusta... ho guardato le config per la LK4 Pro, ma non corrispondono ai pin della scheda, quindi secondo me non l'hanno configurata. se vuoi usare la LK4 con klipper, mi sa che ti tocca cambiare la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.