Vai al contenuto

Non mi funzionano più entrambe le ventole della mia stampante 3d anycubic mega pro

Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere. 

L'altro giorno ho smontato tutto l'estrusore (hotend, scheda madre, tubo di teflon... tutto) della mia stampante anycubic mega pro per installare un sensore automatico di livellamento a pressione.

Una volta che ho rimontato tutto e riattaccato i cavi alla scheda madre dell'estrusore le ventole non hanno più funzionato durante e la stampa e nemmeno mentre erano attivate manualmente. 

Qualcuno ho idea di quale sia il problema? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

FoNzY- Grazie per la risposta. La scheda è intatta per fortuna, infatti il sensore della temperatura funziona, e inoltre essendo un chip all'interno dell'estrusore non ha firmware. 

Sospetto che il malfunzionamento sia dovuto al fatto che ho messo i cavi delle due ventole negli attacchi sbagliati.

Sai per caso se la fan 0 e fan 1 vanno attaccate nei loro corrispettivi attacchi o se invece mi sto sbagliando? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tommaso De Rosa ha scritto:

un chip all'interno dell'estrusore non ha firmware. 

4 ore fa, Tommaso De Rosa ha scritto:

un sensore automatico di livellamento a pressione.

tu hai aggiunto un nuovo sensore di livellamento e non hai modificato il firmware? o ti sei spiegato male o non funziona...forse intendevi che lo hai sostituito? non che è stato aggiunto?

17 minuti fa, Tommaso De Rosa ha scritto:

Sai per caso se la fan 0 e fan 1 vanno attaccate nei loro corrispettivi attacchi o se invece mi sto sbagliando? 

dii solito fan 0 è l'estrusore ma comunque non puoi attaccare i cavi al contrario quindi almeno una delle ventole dovrebbe girare superati i 5 gradi dell'estrusore

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...