Tommaso De Rosa Inviato 26 Gennaio Condividi Inviato 26 Gennaio Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. L'altro giorno ho smontato tutto l'estrusore (hotend, scheda madre, tubo di teflon... tutto) della mia stampante anycubic mega pro per installare un sensore automatico di livellamento a pressione. Una volta che ho rimontato tutto e riattaccato i cavi alla scheda madre dell'estrusore le ventole non hanno più funzionato durante e la stampa e nemmeno mentre erano attivate manualmente. Qualcuno ho idea di quale sia il problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Gennaio Condividi Inviato 26 Gennaio 2 ore fa, Tommaso De Rosa ha scritto: Qualcuno ho idea di quale sia il problema? il sensore funziona? il firmware chi lo ha editato? secondo me hai fritto la scheda madre 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione eaman Inviato 26 Gennaio Soluzione Condividi Inviato 26 Gennaio 3 ore fa, Tommaso De Rosa ha scritto: Qualcuno ho idea di quale sia il problema? O hai attaccato male i cavi o hai mandato in corto i mosfet che danno potenza alle ventole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommaso De Rosa Inviato 26 Gennaio Autore Condividi Inviato 26 Gennaio FoNzY- Grazie per la risposta. La scheda è intatta per fortuna, infatti il sensore della temperatura funziona, e inoltre essendo un chip all'interno dell'estrusore non ha firmware. Sospetto che il malfunzionamento sia dovuto al fatto che ho messo i cavi delle due ventole negli attacchi sbagliati. Sai per caso se la fan 0 e fan 1 vanno attaccate nei loro corrispettivi attacchi o se invece mi sto sbagliando? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Gennaio Condividi Inviato 26 Gennaio 15 minuti fa, Tommaso De Rosa ha scritto: un chip all'interno dell'estrusore non ha firmware. 4 ore fa, Tommaso De Rosa ha scritto: un sensore automatico di livellamento a pressione. tu hai aggiunto un nuovo sensore di livellamento e non hai modificato il firmware? o ti sei spiegato male o non funziona...forse intendevi che lo hai sostituito? non che è stato aggiunto? 17 minuti fa, Tommaso De Rosa ha scritto: Sai per caso se la fan 0 e fan 1 vanno attaccate nei loro corrispettivi attacchi o se invece mi sto sbagliando? dii solito fan 0 è l'estrusore ma comunque non puoi attaccare i cavi al contrario quindi almeno una delle ventole dovrebbe girare superati i 5 gradi dell'estrusore 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommaso De Rosa Inviato 26 Gennaio Autore Condividi Inviato 26 Gennaio alla fine ce l'ho fatta, avevo messo nell'attacco della fan 0 la fan 2 e nell'attacco della fan 2 la fan 0 perciò non mi funzionava, grazie a tutti per i consigli e scusate se mi sono spiegato male ma era il mio primo messaggio 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.