antoniodp Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio Buon giorno,ho sostituito su una anet a8 la scheda originale con una mks Robin nano v3.1 con Marlin 2.1.2.1. 2 problemi: 1) fan2 (e3dv6)non parte mai e non è la ventola(vorrei sapere la configurazione su Marlin).2)Dopo l'home il noozle non si posiziona a centro piatto.Ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio le mie ipotesi sono: 1) ventola cablata in modo sbagliato (poli invertiti): contolla il pinout della scheda x conferma 2) controlla in marlin come sono state impostate le dimensioni del tuo piatto. Se fai home con la probe, ci sta che il nozzle nn sia al centro, lo deve essere la probe. Se non lo e', potrebbero essere gli offset della probe non configurati correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 27 Gennaio Autore Condividi Inviato 27 Gennaio Ventola cablata nel PIN giusto,bed 220x220 impostato in Marlin,non ho probe (lo Z offset è un endstop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio il fw lo hai compilato tu o scaricato gia' pronto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 27 Gennaio Autore Condividi Inviato 27 Gennaio L'ho compilato io, infatti chiedevo se avessi tralasciato qualche comando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio 4 ore fa, antoniodp ha scritto: 2)Dopo l'home il noozle non si posiziona a centro piatto.Ringrazio anticipatamente Direi che sia il comportamento normale, la home non e' al centro del piatto. Vedo che hai un Fan2: non e' che si conta partendo da 0 e hai scambiato la seconda ventola per la terza? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio 7 ore fa, antoniodp ha scritto: Ventola cablata nel PIN giusto,bed 220x220 impostato in Marlin,non ho probe (lo Z offset è un endstop. ok ma potrebbero essere invertiti i fili nel connettore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, Killrob ha scritto: ok ma potrebbero essere invertiti i fili nel connettore Se inverti i fili gira al contrario ma gira. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Gennaio Condividi Inviato 28 Gennaio 23 minuti fa, eaman ha scritto: Se inverti i fili gira al contrario ma gira. mmm nn ne sono cosi' sicuro, almeno, a me e' capitato di attestare i fili al contrario nel JST e la mia mica girava...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 28 Gennaio Autore Condividi Inviato 28 Gennaio Su mks Robin nano v3.1 serigrafia fan1 fan2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.