antoniodp Inviato 28 Gennaio Autore Condividi Inviato 28 Gennaio Quali comandi dare a Marlin x abilitare le 2 ventole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Gennaio Condividi Inviato 28 Gennaio Questo il comando https://marlinfw.org/docs/gcode/M106.html ad ogni modo, appena imposti una temperatura per l'estrusore, la ventola del dissipatore deve partire subito, se nn lo fa, c'e' qualche cosa che nn e' stato collegato correttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Gennaio Condividi Inviato 28 Gennaio 14 ore fa, antoniodp ha scritto: Su mks Robin nano v3.1 serigrafia fan1 fan2 Prova fan0 e fan1 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 28 Gennaio Autore Condividi Inviato 28 Gennaio Ho provato 2 ventoline collegate direttamente ai 12v di alimentazione della scheda vanno.Quindi escluderei problema ventole e fili.Riscaldando a 180° l' estrusore all' uscita di fan2 ho sempre 0v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 29 Gennaio Autore Condividi Inviato 29 Gennaio Grz a tt x l'aiuto.Ho risolto in .adv con #define EXTRUDER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 50 e E0_AUTO_FAN_PIN PB1.In questo modo la fan2 va quando estrusore arriva a 50° in riscaldamento e si ferma in raffreddamento a 49° 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio (aggiornato) Scusate il disturbo mi sono dimenticato il problema della stampa al centro.Ora la fa in alto a dx sul bed.Guardando il display partendo da home x=0 e mandando avanti l' asse x arriva a fine bed segnando 140mm.Ma come è possibile se il bed misura 220mm?Vi ricordo che ho una mks Robin nano v3.1 con display touch e Marlin 2.1.2.1.Grz x l' attenzione Modificato 30 Gennaio da antoniodp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio 31 minuti fa, antoniodp ha scritto: Scusate il disturbo mi sono dimenticato il problema della stampa al centro.Ora la fa in alto a dx sul bed.Guardando il display partendo da home x=0 e mandando avanti l' asse x arriva a fine bed segnando 140mm.Ma come è possibile se il bed misura 220mm?Vi ricordo che ho una mks Robin nano v3.1 con display touch e Marlin 2.1.2.1.Grz x l' attenzione Se la fai muovere dalla console non va' oltre 140mm? Allora hai sbagliato le impostazioni della misura del bed nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio #define x_bed_size 220 #define y_bed_size 220 #define x_min_pos 0 #define y_min_pos 0 #define z_min_pos 0 #define x_max_pos x_bed_size #define y_max_pos y_bed_size #define z_max_pos 200 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Prova a farla muovere da USB / Pronterface e vedi che coordinate ti prende / risponde. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, antoniodp ha scritto: #define x_bed_size 220 #define y_bed_size 220 #define x_min_pos 0 #define y_min_pos 0 #define z_min_pos 0 #define x_max_pos x_bed_size #define y_max_pos y_bed_size #define z_max_pos 200 se li hai presi dalla configurazione di marlin io li vedo tutti commentati, in pratica non hai configurato niente... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.