Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
23 minuti fa, Killrob ha scritto:

se li hai presi dalla configurazione di marlin io li vedo tutti commentati, in pratica non hai configurato niente...

Eh no' sono macro, il cancelletto va bene. I commenti sono con il doppio slash:

// The size of the printable area
#define X_BED_SIZE 235
#define Y_BED_SIZE 235

...mi sa che ormai ti stai abituando a Python con Klipper! Ma Marlin e' ancora in C++

Modificato da eaman
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

Eh no' sono macro, il cancelletto va bene. I commenti sono con il doppio slash:

// The size of the printable area
#define X_BED_SIZE 235
#define Y_BED_SIZE 235

e hai ragione... mi confondo con un altro linguaggio....

3 ore fa, eaman ha scritto:

Se la fai muovere dalla console non va' oltre 140mm? Allora hai sbagliato le impostazioni della misura del bed nel firmware.

o forse le ha sbagliate nello slicer?

Inviato
3 minuti fa, antoniodp ha scritto:

//#define x_bed_size 220

questo è un comando non considerato da Marlin

#define x_bed_size 220 questo si

sono già stato corretto ed ho ammesso l'errore... mi devo cospargere il capo di cenere? 😄

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

e hai ragione... mi confondo con un altro linguaggio....

Inviato (aggiornato)
17 ore fa, eaman ha scritto:

Prova a farla muovere da USB / Pronterface e vedi che coordinate ti prende / risponde.

Ciao effettivamente anche su simplify3d mi prende la stessa coordinata x a fine piatto a 140 come sul display mks.Quindi nn capisco dove sia l' errore visto che in Marlin il bed è stato dichiarato 220*220.A questo punto mi viene da pensare che il problema nn sia su Marlin ma sul firmware dell' mks.Voi cosa ne pensate?

Modificato da antoniodp
Inviato
2 ore fa, eaman ha scritto:

Marlin E' il firmware che hai sulla scheda.

Prova a cercare 140 nei file di configurazione e vediamo cosa hai settato esattamente a 140.

Il problema scoperto è che i 2209 hanno un settaggio con ponticelli m0,M1,M2 sulla mks Robin nano v3.1 per gli step motori.Infatti da display e anche da slicer se avanzo d 1 cm la x va avanti del doppio.Ora nn esistono ponticelli installati.Gentilmente qualcuno sa in che modo metterli?Grz della pazienza 

Inviato
11 minuti fa, antoniodp ha scritto:

Il problema scoperto è che i 2209 hanno un settaggio con ponticelli m0,M1,M2 sulla mks Robin nano v3.1 per gli step motori.Infatti da display e anche da slicer se avanzo d 1 cm la x va avanti del doppio.Ora nn esistono ponticelli installati.Gentilmente qualcuno sa in che modo metterli?Grz della pazienza 

no il tuo problema non sono i ponticelli, ti basta calcolare gli stepmm che sono sbagliati nel firmware

visto che dici che se muovi 1 cm va avanti di 2 vuol dire che nel firmware hai impostato 400 stepmm per l'asse ma dovresti metterci 200

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...