Claudio65 Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio (aggiornato) Buongiorno a tutti. Per modificare le coordinate del cordone di spurgo in maniera permanente non ho trovato nessun campo su ideamaker. Qualcuno sa come fare? PS: vorrei evitare di doverlo fare su tutti i profili; l'unico campo che ho trovato su ideamaker è quello nel setting della stampante "ometti il ..." inserendo il nuovo start gcode nel campo sottostante ma non mi funziona. grazie Modificato 30 Gennaio da Claudio65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Ehhh hai poco da fare, il campo che hai trovato nn sarebbe male, se nn fosse che i comandi che inserisci li vengono aggiunti alla fine dello start gcode che imposti nel profilo di stampa. In aggiunta, puoi inserire un solo comando a quanto sembra, quindi nn puoi neqanche trasferire l'intero start gcode li dentro Altra alternativa potrebbe essere quella di inserire i comandi nel custom gcode del filamento, ma qui dipende da quanti filamenti hai configurato. Ma per curiosita', quanti profili di stampa hai? Non ti nascondo che la cosa piu' pulita sarebbe appunto di specificarlo nello start gcode del profilo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio65 Inviato 31 Gennaio Autore Condividi Inviato 31 Gennaio Essendo in fase di apprendimento, sono un creatore seriale di profili. 🙂 E capita spesso che mi dimentico di spostare il cordone perchè devo evitare la zona rotta del tappetino.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio 2 ore fa, Claudio65 ha scritto: Essendo in fase di apprendimento, sono un creatore seriale di profili. Capisco ma e' un metodo che nn scala 🙂 fino a poco tempo fa usavo anche io ideamaker con molta soddisfazione. Io ho creato 1 solo profilo per ogni filamento e, a seconda del tipo di stampa che dovevo fare con quel filamento, modificavo al volo i parametri che mi servivano senza dover creare un profilo di stampa ad hoc. Puoi farlo velocemente specificando nella schermata dove selezioni stampante, filamento e profilo di stampa (icona "play" del menu' di sinistra) quali sono i parametri che vuoi elencati per la modifica veloce. Cosi' facendo, quando selezioni un filamento, di default ti viene associato l'unico profilo di stampa disponibile e dal menu' "preferiti" dei parametri, vai a modificare i valori che ti servono per quella stampa specifica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.