Vai al contenuto

Guida ai componenti base per aggiornare le vecchie stampanti

eaman

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Killrob ha scritto:

io ne avrei trovato uno relativativamente poco costoso

Mi sa di no', quello c'ha la truffa che la spedizione e' 15e.

Al black friday io ne ho comprati un paio a 21e l'uno:

Capture.thumb.JPG.f8cf76df9899e94d177c066c9f482768.JPG

Be' comunque io ho aggiunto 2 righe alla guida sul DD: https://print.piffa.net/#so-what-about-direct-drive

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi, non basta la barra trapezia con la chiocciola, una puleggia foro8 e una cinghia per il doppio Z? Soprattutto per chi ha la scheda senza l'uscita per il secondo motore Z

Con un motore solo e due Z con cinghia ce la si cava con una decina di euro...

PS: @eaman mi serve farla core xy perché bedslinger col piatto da 300x300 è troppo ingombrante 😅

Modificato da scuotter
Aggiunto risposta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, scuotter ha scritto:

Ma scusatemi, non basta la barra trapezia con la chiocciola, una puleggia foro8 e una cinghia per il doppio Z? Soprattutto per chi ha la scheda senza l'uscita per il secondo motore Z

Con un motore solo e due Z con cinghia ce la si cava con una decina di euro...

A me personalmente piace di piu' la soluzione con il doppio motore, mi da' l'idea di essere piu' immediata nei movimenti per lo z-hop.

Magari il singolo motore sarebbe meglio averlo al centro per controllare entrambe le cinghie con lo stesso ritardo: https://www.thingiverse.com/thing:4243512

Pero' piuttosto che niente e' gia' meglio la puleggia + cinghia: almeno ti toglie quel random sag vistoso, ma Z e' molto sensibile, conta che 1/10 dell'altezza layer si vede sulle pareti verticali.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...