Cubo Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Salve a tutti, su cura posso cambiare i diversi percorsi di travel in modo che venga ad esempio fatto all'interno dell'infill o evitando il modello o altro. Su orca c'è questa opzione ? Cita
eaman Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio C'e' avoid crossing perimeters with travel, almeno in Prusa, quindi suppongo anche in Orca (mi e' piu' facile cercare nella doc di prusa...). https://help.prusa3d.com/article/layers-and-perimeters_1748 1 Cita
Cubo Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio (aggiornato) Trovato, grazie. Era quello che cercavo anche se su cura ci sono più opzioni: Devo dire che orca mi è parso un po' più scarno di impostazioni... forse devo solo abituarmi a gestirle in 5 menu diversi invece che in uno soltanto come su cura. Però qualcosa oggettivamente manca, peccato perché come interfaccia orca è molto ben fatto 😕 Modificato 3 Febbraio da Cubo Cita
dnasini Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 3 ore fa, Cubo ha scritto: Però qualcosa oggettivamente manca, peccato perché come interfaccia orca è molto ben fatto Io sto usando solo orca passando da ideamaker. Anche io ho la tua stessa impressione, infatti ci sono settaggi del vecchio slicer che mi mancano. Ad ogni modo, orca e ancora un work in progress e con una certa frequenza vengono aggiunte funzioni e funzionalità. 1 Cita
Cubo Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio Pensavo che derivando da bambu studio e prusa slicer, che derivano da cura, anche orca avesse tutte le funzionalità di cura. Poi non mi piace avere le impostazioni separate un po sulla sezione stampante, un po sul filamento e un po sul "processo" come se fossero insiemi indipendenti. Su cura ad esempio , nel profilo col nozzle da 0.2 ho ridotto sia la larghezza linee sia la retraction. Con orca dovrei creare ad hoc un profilo "processo" con le linee più strette ed un profilo "stampante" con la retraction (e se magari mi gira, pure un profilo "filamento" se voglio stamparlo un po più caldo per aiutare il flusso con l ugello piccolo)... E poi devo ricordarmi di usarli entrambi assieme al momento giusto. Non ha senso. Tanto vale avere un unico macro profilo dove gestisci tutto in base al caso specifico. Per il momento torno a cura (che ha anche modelli di calibrazione migliori imho) Pensandoci, forse farebbe prima cura ad implementare quello che gli manca di orca 🤔 Cita
dnasini Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Interessante punto di vista. Venendo io da ideamaker, x me la struttura non e' cosi' astrusa. Hai config a piu' livelli con parametri specifici solo x stampante e solo x filamento, poi scegli il profilo di stampa che vuoi. Al contrario, io trovo Cura piu' "confusionario" mettendo tutti i parametri all'interno di una unica lista..... ma come dicevo, sono punti di vista 🙂 1 Cita
Cubo Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio Il 4/2/2024 at 00:16, dnasini ha scritto: io trovo Cura piu' "confusionario" mettendo tutti i parametri all'interno di una unica lista..... Mi sto ricredendo anch'io. Sto usando qidi slicer a lavoro (basato su prusa) e l organizzazione una volta imparata non è affatto male. Inoltre, cosa assurda, su cura non è possibile impostare un massimo flow rate come limite. È una feature richiesta da anni da moltissimi utenti ma per qualche motivo gli sviluppatori si rifiutano di implementarla. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.