dnasini Inviato 5 Febbraio Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 4 ore fa, FoNzY ha scritto: non è che hai i tmc cinesi? ho una SKR mini E3 v3 con i TMC2209 saldati sulla board Questo il summary delle specifiche che ho trovato provo ad aumentare ad 1A la corrente e vedere cosa cambia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio Autore Condividi Inviato 5 Febbraio fatte le seguenti prove con risultati soggettivi nn potendoli misurare. Nella nuova config ho impostato Microstep 32 corrente 1A velocita' 70mm/s rispetto alla config originale che era Microstep 32 corrente 0.8A velocita' 70mm/s ho notato un leggero miglioramento, si sente cmq la vibrazione ma e' meno fastidiosa Nella terza config ho messo Microstep 32 corrente 1A velocita' 100mm/s ed il risultato e' migliorato ancora un pochino, come se la velocita' di stampa "attenuasse" la vibrazione Come detto sto andando a sentimento in quanto nn ho modo di misurare in modo rigoroso la rumorosita' se non in modo maccheronico con il cellulare..... (magari poi ci provo cmq 😋) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio Autore Condividi Inviato 5 Febbraio Allora, con i miei micragnosi strumenti (cellulare con sound meter app) ho stilato questa tabella le misurazioni le ho fatte a parita' di condizioni sia ambientali che di stampa. A sentimento i 32 microstep mi sembravano meglio ma dati alla mano sembrerebbe il contrario. Quello che noto e' che a parita' di tensione e microstep, la maggior velocita' migliora l'impatto. Per il momento la config 1A e 16 microstep e' quella che mi da le vibe migliori.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.