Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Buonasera,

ho comprato un piatto in vetro nuovo e un "piatto magnetico" e stavo pensando di applicarlo sul piatto in vetro piuttosto che sul piatto della stampante. Funzionerebbe bene oppure è una brutta idea? Più che altro ho dei dubbi sulle temperature.

Preciso che: il piatto in vetro ha una texture e quindi non è liscio (magari si applicherebbe anche meglio).

Scusate l'ignoranza.

Modificato da Tojuro
Inviato

Non l'ho mai visto fare e ragionandoci su nn mi sembra una buona idea. Pensando ad alta voce, se parto dalla meccanica, solitamente blocchi il piatto in vetro al piano in alluminio con delle mollette. A questo punto dovresti incollare il pad magnetico al vetro e gia' in corrispondenza delle mollette avresti un problema da risolverti. Supponendo che trovi una soluzione, applichi il piatto magnetico e cominci a riscaldare il tutto. Ora devi riscaldare il piatto in vetro che poi deve riscaldare il pad magnetico che a sua volta riscalda il piatto su cui stampi. Secondo me con tutti questi materiali di mezzo avresti qualche grattacapo. In primis il tempo di riscaldamento.

• Like 1
Inviato (aggiornato)
4 minuti fa, dnasini ha scritto:

Non l'ho mai visto fare e ragionandoci su nn mi sembra una buona idea. Pensando ad alta voce, se parto dalla meccanica, solitamente blocchi il piatto in vetro al piano in alluminio con delle mollette. A questo punto dovresti incollare il pad magnetico al vetro e gia' in corrispondenza delle mollette avresti un problema da risolverti. Supponendo che trovi una soluzione, applichi il piatto magnetico e cominci a riscaldare il tutto. Ora devi riscaldare il piatto in vetro che poi deve riscaldare il pad magnetico che a sua volta riscalda il piatto su cui stampi. Secondo me con tutti questi materiali di mezzo avresti qualche grattacapo. In primis il tempo di riscaldamento.

Esatto, è anche il mio pensiero. Mi risulterebbe comodo fare una cosa del genere perché potrei switchare da piatto in vetro a piatto magnetico (il piatto in vetro vecchio è ancora valido e quindi utilizzabile). 

Modificato da Tojuro
Inviato

Be' puoi prendere il foglio del PEI e fermarlo con le mollette sul vetro, per fare una prova.

Ma poi e' probabile / possibile che si alzi il centro con la dilatazione termica, quindi dovresti almeno al centro mettere un pezzo di biadesivo, se ti interessa ti cerco il nome del 3m che avevo trovato.

...e' comunque un'idea discutibile, il vetro pesa un botto e probabilmente il PEI da solo funziona bene: puoi provare anche quello con le mollette senza mettere l'adesivo magnetico. Come sopra.

• Like 2
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Be' puoi prendere il foglio del PEI e fermarlo con le mollette sul vetro, per fare una prova.

Ma poi e' probabile / possibile che si alzi il centro con la dilatazione termica, quindi dovresti almeno al centro mettere un pezzo di biadesivo, se ti interessa ti cerco il nome del 3m che avevo trovato.

...e' comunque un'idea discutibile, il vetro pesa un botto e probabilmente il PEI da solo funziona bene: puoi provare anche quello con le mollette senza mettere l'adesivo magnetico. Come sopra.

Ottima idea! Siccome sto aspettando il nuovo tavolo dove piazzare la stampante: ho tutto il tempo di ordinare il biadesivo cosi da provare questa tua idea.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...