LUCA69 Inviato 14 Febbraio Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 7 ore fa, eaman ha scritto: Io, o meglio l'ho usato per anni, ora sono passato ai derivati di Slicer: Prusa e Orca. ...ma e' una minchiata. Bisogna poter specificare la line width per features: uso i tuoi stessi parametri di infill come mai hai cambiato slicer mi pare molto buono questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 12 ore fa, LUCA69 ha scritto: Ho preso hotend da voi consigliato Quale? 12 ore fa, LUCA69 ha scritto: io al momento stampo a 0,2 nozzle 0,4 velocità 200mm/s totale 16mm3 pero se ho qualcosa con un po più margine potrei spingermi oltre e vedere cosa accade. Occhio che la velocità che imposti è quella massima, non è detto che la raggiunga per forza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 14 Febbraio Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 56 minuti fa, Cubo ha scritto: Quale? Occhio che la velocità che imposti è quella massima, non è detto che la raggiunga per forza. si si lo so che la velocità puoi mettere anche 10000 metri al secondo ma fa lui quello che riesce o meglio quello che serve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio @LUCA69 se ti interessa, x l'orbiter v2.0 c'e' anche il sensore di filamento da integrare. Io l'ho preso e devo dirti che nn e' affatto male, molto compatto, lo programmi per il load automatico del filamento e volendo configuri anche il tastino per fare unload del filamento (testato e configurato in Klipper) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 9 ore fa, LUCA69 ha scritto: uso i tuoi stessi parametri di infill come mai hai cambiato slicer mi pare molto buono questo Ma se saranno 5 anni che e' fermo... Non lo usa piu' nessuno 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 14 Febbraio Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 5 minuti fa, eaman ha scritto: Ma se saranno 5 anni che e' fermo... Non lo usa piu' nessuno 😞 hanno messo fuori la nuova versione 5.0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 35 minuti fa, LUCA69 ha scritto: hanno messo fuori la nuova versione 5.0 Troppo poco e troppo tardi e troppo caro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 14 Febbraio Autore Condividi Inviato 14 Febbraio (aggiornato) 27 minuti fa, eaman ha scritto: Troppo poco e troppo tardi e troppo caro. quindi tu consigli il ??? PRUSA Modificato 14 Febbraio da LUCA69 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 43 minuti fa, LUCA69 ha scritto: quindi tu consigli il ??? PRUSA Io uso quello con qui mi trovo meglio, non e' che deve valere per tutti. Tra quelli moderni consiglierei PrusaSlicer e Orca, poi Cura. Pero' se devi re-imparare e' meglio Prusa perche' e' quello che al momento ha la documentazione migliore: https://help.prusa3d.com/article/first-print-with-prusaslicer_1753, dopodciche' Orca fa piu o meno le stesse cose in modo analogo. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 15 Febbraio Autore Condividi Inviato 15 Febbraio Il 14/2/2024 at 14:12, dnasini ha scritto: @LUCA69 se ti interessa, x l'orbiter v2.0 c'e' anche il sensore di filamento da integrare. Io l'ho preso e devo dirti che nn e' affatto male, molto compatto, lo programmi per il load automatico del filamento e volendo configuri anche il tastino per fare unload del filamento (testato e configurato in Klipper) mi era sfuggito il tuo commento perdonami si può essere interessante quale sarebbe? sai darmi un link Il 14/2/2024 at 19:27, eaman ha scritto: Io uso quello con qui mi trovo meglio, non e' che deve valere per tutti. Tra quelli moderni consiglierei PrusaSlicer e Orca, poi Cura. Pero' se devi re-imparare e' meglio Prusa perche' e' quello che al momento ha la documentazione migliore: https://help.prusa3d.com/article/first-print-with-prusaslicer_1753, dopodciche' Orca fa piu o meno le stesse cose in modo analogo. con prusa la anet non la considerano tra i produttori ... ok che è un clone ma il firmware quale sarà??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.