Vai al contenuto

hotend ... quale


LUCA69

Messaggi raccomandati

Per me 80-105 e per il MS sono troppi, e' vecchio e non spinge.

Piuttosto che spendere su quello hai gia' un host per klipper o sei pronot a usare Marlin con Input Shaping? Perche' e' il FW che ti fa andare veloce, posto che tu abbia anche l'hw che lo regga.

Io un orbiter su una bedslinger non lo metterei, a meno che tu non mi dica che vuoi fare sui 10k di accelerazione.

Poi se la roba ti serve subito e la vuoi comprare su Amazon ci sta che la paghi il doppio o il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, LUCA69 ha scritto:

quindi voi mi consigliate di prendere gli oggetti selezionati o altro per avere migliori performance?? 

Beh se vuoi qualcosa di già assemblato e ti basta il flow rate puoi prendere il microswiss. Come alternative a quello mi viene in mente solo il biqu h2 (più economico ma non so come sia come affidabilità).

Per capire quanto flowrate ti serve basta che fai velocità massima di estrusione moltiplicato altezza layer moltiplicato larghezza layer.

Per esempio se stampi a 0,25 di altezza con nozzle da 0,6 a velocità 100mm/s viene fuori 15mm cubici al secondo che è il limite dei v6 normali e forse un po oltre.

Oppure fai lo slicing di un modello grande (così ha spazio per accelerare) e metti in evidenza il flowrate nella preview.

 

47 minuti fa, LUCA69 ha scritto:

poi perché dite che con la stampante che ho fatto non posso raggiungere certe velocità???

Era una mia ipotesi, poi sta a te dire quanto veloce va.

Per raggiungere velocità "elevate" servono anche accelerazioni importanti che se non hai input shaper ti rovinano la qualità... Per quello immaginavo che non andassi sopra i 100mm/s.

Io con la mia kp3s non vado sopra ai 50 per esempio. Posso anche impostare 200 ma tanto non ha la rincorsa e l'accelerazione sufficiente ad arrivarci...

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

Per me 80-105 e per il MS sono troppi, e' vecchio e non spinge.

Piuttosto che spendere su quello hai gia' un host per klipper o sei pronot a usare Marlin con Input Shaping? Perche' e' il FW che ti fa andare veloce, posto che tu abbia anche l'hw che lo regga.

Io un orbiter su una bedslinger non lo metterei, a meno che tu non mi dica che vuoi fare sui 10k di accelerazione.

Poi se la roba ti serve subito e la vuoi comprare su Amazon ci sta che la paghi il doppio o il triplo.

facciamo un po' di chiarezza perchè mi pare sfugga un po il discorso generale.

1 ho progettato sulla falsariga della anet a6 una stampante con scheda madre duet maestro per intenderci questa qui

https://docs.duet3d.com/Duet3D_hardware/Duet_2_family/Duet_2_Maestro 

2 avevo progettato un estrusore hotend doppio che non funziona come dovrebbe ho deciso di eliminarlo e montarne 1 commerciale ma che abbia delle buone performance 25/30 mm3 sarebbero l'ideale

quindi non avendo esperienza su hotend commerciali chiedevo un consiglio a voi. poi non avendo fretta se mi dite cosa consigliate anche su aliexpress va benissimo non pensavo che dessero buone performace il volcano quindi da qui scaturisce tutta la mia richiesta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LUCA69 ha scritto:

scusa in questo filmato a che velocità stai andando che nozzle usi e il layers che spessore fa? 

e quale hotend usi? 

Quelli che ti ho detto prima.

La benchy e' questa: https://store.piffa.net/3dprint/ender/bency17/ se ti vuoi guardare i codici.

Il flusso e' 21mc, il layer 0.25mm, la line width del solid infill 0.7mm,

flow.thumb.JPG.f2c3e8116b0fb605f903c4a63ccdc88b.JPG

la velocita' sara' ~200mm/s in quel punto, 250mm/s per i perimetri esterni. Il nozzle e' da 0.4mm: https://www.aliexpress.com/item/1005003686683679.html

L'hot end e' quello della Ender 3, costa 3e. Il firmware e' Marlin ma va' piu' veloce con Klipper.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2024 at 22:03, eaman ha scritto:

line width del solid infill 0.7mm,

scusa che slicer usi? non mi è chiaro questo parametro.

poi mi hai convinto voglio provare a seguire i tuoi consigli e provare a prendere volcano e hotend e ldo orbite 

per le velocità con la anet a6 faccio fatica ad andare a 50mm/s ho fatto diversi test 

su quella da me fabbricata ancora non posso fare dei test ma le motorizzazioni sono belle arzille e il carrello molto leggero da vedere con tutto montato a che velocità riusciremo ad andare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2024 at 00:34, Cubo ha scritto:

Beh se vuoi qualcosa di già assemblato e ti basta il flow rate puoi prendere il microswiss. Come alternative a quello mi viene in mente solo il biqu h2 (più economico ma non so come sia come affidabilità).

Per capire quanto flowrate ti serve basta che fai velocità massima di estrusione moltiplicato altezza layer moltiplicato larghezza layer.

Per esempio se stampi a 0,25 di altezza con nozzle da 0,6 a velocità 100mm/s viene fuori 15mm cubici al secondo che è il limite dei v6 normali e forse un po oltre.

Ho preso hotend da voi consigliato 

io al momento stampo a 0,2 nozzle 0,4 velocità 200mm/s totale 16mm3 pero se ho qualcosa con un po più margine potrei spingermi oltre e vedere cosa accade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LUCA69 ha scritto:

nessuno di voi usa simplify3d ? 

Io, o meglio l'ho usato per anni, ora sono passato ai derivati di Slicer: Prusa e Orca.

Capture.thumb.JPG.f7bc14d92e9b15e73878fc951c7a57ca.JPG

Capture.thumb.JPG.e61d80ed9a3b2a168bd6d30d644eb33b.JPG

...ma e' una minchiata. Bisogna poter specificare la line width per features:

Capture.thumb.JPG.81324ed9409be094ddea3c2cf9726a69.JPG

 

 

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...