ValerioBI Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio Ciao a tutti, mi succede una cosa strana: andando a stampare un particolare oggetto (semplicissimo un tubetto alto pochi centimetri in TPU) ottengo l'errore in oggetto, ho effettuato tutte le verifiche dei cavi che sono connessi correttamente (per lo meno sembrano tutti a posto), ho verificato i sensori di fine corsa, ho anche riaperto cura, rieffettuato lo slice dell'oggetto in un'altra posizione e ruotandolo di 180°, ma quello che non riesco a capire è che con qualsiasi altro oggetto (semplice e complesso) e anche cambiando il materiale (da TPU a PLA), funziona tutto perfettamente!, so che questo argomento è già stato trattato in altra parte del forum, ma pur avendoli letti, vorrei capire se sia possibile risolvere, visto che poi, l'oggetto da stampare e' così semplice. Si ferma (credo al secondo o terzo livello) Non pubblico i vari setting di stampa perchè, ripeto, riesco a stampare altri oggetti correttamente Questo e' l'oggetto in cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 9 Febbraio Soluzione Condividi Inviato 9 Febbraio 36 minuti fa, ValerioBI ha scritto: e anche cambiando il materiale (da TPU a PLA) se la temperatura di stampa è la stessa, sicuramente è stato un caso altrimenti è dovuto dalla temperatura differente. è un errore che indica una inaspettata perdita di temperatura dall'ugello e la stampante si ferma per sicurezza. credo che lo faccia su questo oggetto perche' la sua forma crea turbolenza nel flusso d'aria che lo raffredda facendo raffreddare l'ugello. fai un pid autotune con la ventola accesa e rirpova. in alternativa stampa 2 oggetti invece che 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 12 Febbraio Autore Condividi Inviato 12 Febbraio Grazie mille Fonzy hai una colazione pagata, ho risolto copiando in cura lo stesso oggetto quattro volte, e voilà..... stampa effettuata senza alcun problem, grazie ancora 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.