sasssaaaaa Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio Buongiorno, Ho intenzione di comprare una stampante 3D (la prima); sapreste cosa consigliarmi (sono alle prime armi ma ne vorrei comunque una che duri)? Sarei inoltre interessata a creare pezzi particolari di auto, però secondo voi è un mercato che può sostenere i prezzi di produzione? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tojuro Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio (aggiornato) Molte cose che utilizziamo tutti i giorni sono stampate in 3d e la stampa 3d ha un mercato immenso e flessibile. Per esempio: io ho un'impastatrice professionale da banco che ha il coperchio dell'elettronica tutto stampato in 3d. L'ho capito solo perché riesco a vedere quei "difetti" della stampa 3d anche se ben nascosti che magari una persona qualunque non se ne accorgerebbe. Insomma, il mercato è cosi aperto che bisogna solo saperci fare. P.S: Per la stampante: dipende sempre molto da quanto vuoi spendere. Modificato 19 Febbraio da Tojuro 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, sasssaaaaa ha scritto: Ho intenzione di comprare una stampante 3D (la prima); sapreste cosa consigliarmi (sono alle prime armi ma ne vorrei comunque una che duri)? non credo che la tua idea di poter stampare parti per automotive sia realizzabile, almeno non su scala "professionale" qualche cosina di poco conto perche' no, pero meglio non illudersi. per quanto riguarda la stampante, quale è il tuo budget? che idea hai quando dici "durare"? una stampante da 150 euro dura 5000 ore 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 12 minuti fa, FoNzY ha scritto: una stampante da 150 euro dura 5000 ore e se non sei pratica anche circa 1 milione di bestemmie (se non sei una bestemmiatrice seriale lo diventerai) 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sasssaaaaa Inviato 19 Febbraio Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 48 minuti fa, FoNzY ha scritto: non credo che la tua idea di poter stampare parti per automotive sia realizzabile, almeno non su scala "professionale" qualche cosina di poco conto perche' no, pero meglio non illudersi. per quanto riguarda la stampante, quale è il tuo budget? che idea hai quando dici "durare"? una stampante da 150 euro dura 5000 ore Ciao! Grazie a tutti per le risposte. Il mio budget è 450-500€; pensavo di provare a capire un po' come muovermi nel "mercato" (con quali prodotti potrei effettivamente guadagnare qualcosina) giusto per arrotondare un po'. Secondo voi è possibile? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 17 minuti fa, sasssaaaaa ha scritto: Secondo voi è possibile? No perche' le macchine d'estate sono calde e il filamento rischia di smollarsi. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.